Giovedì 04 febbraio 2021 si è celebrata la prima giornata internazionale della fratellanza umana.
Questa giornata è stata istituita dall’Assemblea della Nazioni Unite per promuovere incontri, dialoghi ed iniziative che favoriscano il rispetto della diversità, la tolleranza, la solidarietà tra gli esseri umani.
Per celebrare questo avvenimento, in questi giorni i volontari dell’area di Pordenone che si occupano di promuovere i Diritti Umani stanno svolgendo un’attività di distribuzione degli opuscoli “Che cosa sono i Diritti Umani?” che contengono la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, ma trascritta in un linguaggio semplice, adatto anche ai bambini.
Articolo 1 tratto dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani:
“Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza.”
Tutte queste iniziative sono rese possibili grazie al contributo della Chiesa di Scientology che fornisce i materiali ed il cui obbiettivo è racchiuso nelle parole del suo fondatore L. Ron Hubbard: “I Diritti Umani devono diventare una realtà, non un sogno idealistico”.