Il rappresentante della Chiesa di Scientology bresciana ha incontrato gli amici, appartenenti a diverse fedi, che condividono da tempo un arricchente dialogo.
Sabato in occasione della settimana della armonia interreligiosa e della prima giornata mondiale della fratellanza umana un rappresentante della comunità Hare Krishna di Bergamo e alcuni rappresentanti della Universal Peace Federation. Dopo i reciproci saluti gli amici si sono scambiati i resoconti delle iniziative svolte in questo difficile anno. Queste sono consistite in molteplici incontri online anche internazionali fra rappresentanti religiosi e del mondo accademico di cui UPF si è resa protagonista, piuttosto che un forte impegno per la promozione della cultura della prevenzione al contagio svolta dalla chiesa di Scientology.
E' poi intervenuto il rappresentante Hare Krishna che ha ricordato la crescente necessità di rivolgersi, con la preghiera ad un Essere onnipotente. E' poi stata letta una frase del fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard che sottolinea: "... aiutare la gente, a quanto pare, è un motivo fondamentale dell'esistenza" sottolineando quanto sia importante promuovere il tema della giornata internazionale per la fratellanza umana.
Sono state quindi sottolineate le diverse visioni che però si riassumono sempre in una spiritualità dell'uomo che viene condivisa da ogni fede e quanto l'amore sia il fondamento delle relazioni umane rivolte ad una fratellanza diffusa e condivisa.
Il rappresentante di Scientology ha poi ringraziato tutti i presenti per aver, ancora una volta, concretizzato in un momento di rispetto e di dialogo la fratellanza e l'armonia tra le fedi affermando la necessità di fornire alle proprie comunità un messaggio di amore e di spiritualità da contrapporre al mero materialismo a cui sembra rivolgersi, apparentemente, la società di oggi.
Il gruppo riunitosi, si è salutato con reciproco affetto ripromettendosi di incontrarsi appena le condizioni lo renderanno possibile per un abbraccio fraterno.
Fonte notizia
www.scientology.it what-is-scientology