Pordenone.Mercoledì 3 e giovedì 04 febbraio i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology della città di Pordenone si sono dedicati alla pulizia di via Pirandello, una delle strade principali del quartiere di Villanova; durante le ore di attività i volontari hanno individuato delle aree un po’ nascoste in cui hanno rinvenuto molti rifiuti come mozziconi di sigaretta, involucri di snack, lattine, mascherine, lamette ed una decina di bottiglie di vetro.
Degli abitanti del quartiere di sono affacciati alle finestre per ringraziare i volontari per il loro impegno, mentre altri che passeggiavano si sono fermati a chiedere informazioni sull’attività.
Alcune persone hanno anche chiesto dove reperire gli strumenti, come le pinze, che i volontari usano per raccogliere i rifiuti da terra, perciò speriamo che questa attività sia stata di buon esempio per convincere altre persone a prendersi cura della propria città, o perlomeno del proprio quartiere.
I Ministri Volontari di Scientology operano in base al motto: “Qualcosa si può fare“.
Il programma dei Ministri Volontari stato lanciato più di trent’anni fa, in risposta ad un appello fatto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology.
Avendo notato un tremendo calo del livello di etica e moralità nella società ed un conseguente aumento di droga e criminalità, L. Ron Hubbard ha scritto: “Se a qualcuno non piacciono il crimine, la crudeltà, l’ingiustizia e la violenza di questa società, può fare qualcosa per porvi rimedio. Può diventare un MINISTRO VOLONTARIO ed aiutare a civilizzarla, portando conoscenza, gentilezza, amore, libertà delle sofferenze, instillandovi fiducia, decenza, onestà e tolleranza”.