Alla fine di Paradiso infernale, il primo libro con protagonista Max Poletti, abbiamo lasciato il fascinoso ex agente del Sismi ed esperto di arti marziali a festeggiare insieme alla fidanzata Lorena la sconfitta della Triade cinese e dei loschi figuri che hanno provato a sovvertire l’ordine e la tranquillità della ridente Valle d’Aosta.
Tutto risolto, almeno in apparenza: ma oscuri e tenaci rancori covano nell’ombra, e proprio nel corso di un viaggio lungo il Mediterraneo insieme a Lorena, a sua sorella Serena (già protagoniste della precedente avventura) e all’ex collega Gianni Marino - compagno di quest’ultima - sull’enorme e lussuosa nave da crociera “Royal Étoile”, inquietanti personaggi tornano dal passato.
In primis una vecchia conoscenza: lo spietato killer Salvo Montano, questa volta in combutta con il misterioso e altrettanto feroce “El Primero”, ex militare dei Servizi Speciali italiani. Entrambi, per ragioni diverse, sono in cerca di vendetta, e per questo metteranno in serio pericolo la sopravvivenza degli ospiti della “Royal Étoile”, provocando confusione e scompiglio.
Se a questo si aggiunge la presenza sulla nave da crociera di Ilaria Leone - la giovane figlia del presidente della Repubblica - in viaggio di nozze, e della seducente Alice Rossi, stilista d’alta moda a cui è stata affidata un’importante défilé di abiti da sera e gioielli preziosi, è evidente che a Max Poletti non resti che intervenire un’altra volta, per fronteggiare un vero e proprio “assalto in alto mare” e salvare le molte vite sospese che si affidano a lui.
Massimo Tassistro
Massimo Tassistro nasce ad Alessandria, dove vive e lavora. Inizia a scrivere nel 2007 e nasce una vera e propria passione per la scrittura. Dopo una serie di racconti brevi, alcuni dei quali hanno ricevuto vari riconoscimenti, decide di raccogliere i migliori in un libro dal titolo “Singolare quotidianità” edito da Progetto Cultura di Roma. Si dedica poi ai gialli e nel 2013 un suo racconto viene incluso nell’antologia Carabinieri in Giallo edita da Mondadori. Nel 2017 esce il suo primo romanzo Paradiso Infernale, un action-thriller edito da Leucotea di Sanremo.