Per le famiglie la Family Suite su 2 piani, in albergo come a casa: ampi spazi e massima libertà
Desiderio di libertà, voglia di paesaggi incontaminati e valori autentici? Mai come in questo momento una vacanza nel cuore delle Dolomiti acquista un valore e un significato speciali. Una vacanza all’insegna del relax e del lasciarsi andare, del respirare profondamente, nella magnifica cornice delle vette dolomitiche, da sempre considerate una potente e straordinaria ricarica naturale. A Corvara, in Alta Val Badia, lo storico Hotel Posta Zirm riaprirà il 10 luglio, con tutte le accortezze e precauzioni necessarie per accogliere al meglio, in tutta sicurezza, i suoi ospiti e garantire loro una vacanza sicura e spensierata. “Perchè solo chi si sente al sicuro si sente davvero libero, soprattutto in questi tempi” dicono i fratelli Francesco e Silvia Kostner, la cui famiglia è proprietaria dell’hotel da ben 4 generazioni.
Dove l’ospitalità è tradizione
Da oltre un secolo sinonimo di ospitalità squisita e di prelibatezze gastronomiche, il Posta Zirm fu aperto nel 1908 come stazione di posta dal loro bisnonno Franz Kostner (alpinista di fama, eroico maggiore durante la I Guerra Mondiale, esploratore in Nepal e terre lontane, ma soprattutto vero e proprio pioniere del turismo in Val Badia, dove realizzò il primo impianto di risalita a fune, l’attuale Col Alt) e da allora non ha mai chiuso, nemmeno durante le due Guerre Mondiali. Fa parte della selezionata catena dei Wanderhotels (una sessantina di hotel esclusivamente a conduzione familiare che si trovano nelle più belle zone montane di Austria, Italia, Svizzera e Germania e offrono un alto grado di competenza nel settore dell’escursionismo alpino) e dell’Italy Bike Hotels specializzati nell’accoglienza dei ciclisti.
La natura ispira i rituali benessere della Spa
Il Posta Zirm ha nel suo DNA una particolare e assoluta attenzione alla naturalità e al benessere. La sua amplia Wellness Farm con piscina di circa 1.000 mq è stata progettata seguendo i principi del Feng Shui, a cui sono improntati anche i percorsi di benessere che gli ospiti possono fare individualmente. Tutti i trattamenti sono con prodotti assolutamente naturali, come nel caso dei rituali di “benessere scientifico” della MEI: in particolare il metodo di disintossicazione PMP Phytomassopodia, che parte da un particolare massaggio riflesso al piede (aggredito dai metalli pesanti dei coloranti di calze e calzature, stressato da vizi posturali e offeso da scarpe incongrue) e dona sollievo, per catena cinetica, anche alla schiena e al collo e ricarica d’energia il corpo. Il benessere profondo creato con PMP viene esteso al resto del corpo con vari rituali Mei SPA: il “FiordiPelle” per rimuovere il ristagno dei liquidi e contrastare la cellulite; l’”Albero della Vita” per eliminare le tensioni e riequilibrare l’energia psico-fisica; il “Mediterraneo” per un relax profondo nell’avvolgente fragranza degli oli essenziali di agrumi. Ogni trattamento comprende il benefico effetto dell’aromaterapia con gli oli essenziali e lo specifico infuso da sorseggiare in relax dopo la seduta. Per chi vuole approfittare delle vacanze per disintossicarsi, riacquistare energia e vitalità psico-fisica, favorire il rimodellamento corporeo, c’è il Percorso Benessere Mei, da iniziare in hotel e proseguire poi a casa. Frutto di anni di studio ed esperienze, insegna a consumare gli elementi nutritivi giusti al momento giusto. La sua efficacia è rafforzata dall’impiego di prodotti naturali, provenienti esclusivamente dalla lavorazione di piante selvatiche, a crescita spontanea colte nel momento balsamico, controllate nei principi attivi e lavorate con procedimenti non stressanti e senza inquinanti.
Natura e benessere, da sempre filosofia dell’hotel. Anche in tavola.
Curatissima è la cucina del Posta Zirm, che propone ogni giorno un diverso viaggio sensoriale alla scoperta di nuovi sapori: gli ospiti possono scegliere fra il menu ispirato alla tradizione ladina e alpina (in cui hanno ampio spazio i prodotti locali) e quello internazionale, in cui ha ampio spazio anche il pesce. Ad essi si affianca il Menu vegano (introdotto da tempo con sorprendente successo), che completa al meglio i programmi Detox e Benessere proposti dal Centro Benessere dell’hotel.
Naturalmente distanziati. E per le famiglie c’è la Family Suite.
I grandi spazi dell’hotel e i suoi molti angoli appartati sia interni che esterni, rendono facili e naturali da seguire le norme di distanziamento necessarie in questo periodo post Covid 19. Le famiglie (anche allargate, ovvero tutti insieme nonni, genitori, figli) hanno poi a disposizione uno spazio assolutamente eccezionale, la Family Suite di 110 mq, articolata su 2 piani. Arredata in modo giovane e contemporaneo, è stata pensata per regalare alle famiglie ampi spazi e massima libertà, e per farle sentire come se fossero a casa propria, con in più tutte le comodità e i servizi di un hotel. Al primo piano si trovano una spaziosa stanza matrimoniale con bagno en suite ed un luminoso soggiorno con un ampio balcone panoramico e un angolo cottura con uno spazioso tavolo da pranzo, che permette di mantenere una certa indipendenza per quanto riguarda i pasti e di soddisfare i bisogni di bambini riguardo a spuntini e pappe. Al piano di sopra c’è una seconda stanza matrimoniale con bagno en suite e la stanza per i bambini, con tanti giochi: dormirvi, sarà una vera e propria avventura! Si articola infatti su ben 3 diversi livelli, collegati tra loro da scale e ponti. La Suite ospita al massimo 4 adulti e 6 bambini e viene offerta con il trattamento di mezza pensione.
Escursioni e pedalate: muoversi per stare bene.
Una vacanza al Posta Zirm significa benessere e movimento. L’hotel si trova in una posizione perfetta per gli appassionati della bicicletta: è infatti il punto di partenza ideale per partire, sulle due ruote, alla volta di fantastiche escursioni nelle vallate dolomitiche, in bici da strada, e-bike o in mountain bike. Uno dei tour più ambiti è la Sellaronda, su strada o fuori strada: 80 km di puro divertimento attorno al gruppo del Sella. I più sportivi potranno calcare le orme della mitica Maratona dles Dolomites, la cui carovana passa proprio davanti all’hotel, ma anche i meno allenati troveranno in Val Badia innumerevoli tracciati su cui pedalare. Una comodità è il fatto che numerosi impianti di risalita permettono di portare la mountain-bike in quota, per agevolare le salite e per iniziare i tour da una certa altitudine.
Innumerevoli e tutte memorabili, le escursioni da fare a piedi, di varia lunghezza ed impegno. Esperienze ritempranti, amplificate dallo straordinario contesto dolomitico in cui si vivono, e rese ancora più piacevoli in occasione delle gite in compagnia di Silvia Kostner, organizzate più volte in settimana per gli ospiti dell’hotel.
Per informazioni – Posta Zirm Hotel
Col Alt, 95 – 39033, Corvara in Badia
Tel. +39 0471.836175 – www.postazirm.com – info@postazirm.com
Fonte notizia
www.postazirm.com