Sono disponibili on-line il sito internet www.andreacasula.com e il profilo Instagram: https://www.instagram.com/andreacasula_arte/ dell'artista torinese Andrea Casula, che ha in poco tempo suscitato l'attenzione degli addetti ai lavori della scena artistica italiana.
I due profili raccolgono le principali informazioni sull'attività artistica di Andrea Casula e sulle sue opere.
"Sono molto felice di poter proporre la mia attività artistica on-line, si tratta di una buona opportunità per diffondere le mie idee ed i miei lavori", dichiara l'artista.
Andrea Casula è un artista poliedrico contemporaneo il cui stile si differenzia fortemente per l’imprevedibilità del messaggio contenuto nelle sue opere.
Grazie a questa caratteristica, Andrea Casula riesce a subentrare energicamente negli occhi dell’osservatore, accompagnandolo per mano in un cammino misterioso e affascinante al tempo stesso, caratterizzato da una forte visione e riscoperta interiore. Il suo approccio è poliedrico, privo di schemi fissi e dogmi imposti. Le sue opere si esprimono liberamente senza alcuna barriera socio-culturale. Il suo lavoro va oltre la semplice descrizione di ciò che esiste e si sviluppa in una consapevole volontà di stupire l’attento osservatore verso la ricerca di una nuova realtà, dove ciò che appartiene al quotidiano si “trasforma” in una nuova dimensione.
La sua arte unisce il disegno, la pittura, la fotografia e il collage, ottenendo così una sinergia unica e armoniosa di differenti stili che si intrecciano all'interno della sua produzione.
Ciò che rende protagonista i suoi lavori, è la ricollocazione atemporale dell’ordinario, che in questa sede, assume un nuovo significato pluridimensionale.
Ogni elemento abbandona il suo contesto originale e viene rivestito di un nuovo significato. Così facendo l’elemento può accedere a un’inedita forma di astrattismo che diviene la strada necessaria per esplorare la completezza di una nuova visione concettuale, sensoriale, emotiva ed esperienziale. La cosa “illustrata” viene trasportata in una nuova relazione con il prima e con il dopo, con il conosciuto e il non conosciuto, in uno spazio nel quale si generano nuove forme e geometrie al di fuori del tradizionale, conducendo l’osservatore in un labirinto tutto nuovo da esplorare.
È con questo tocco inconfondibile che Andrea Casula caratterizza la sua forma d’arte trasformandola in un viaggio speciale che porta l’osservatore nel luogo delle emozioni che generano mondi unici e irripetibili . Le opere di Andrea Casula, offrono all'attento collezionista la possibilità di essere delle sincere compagne di vita, poiché come l’essere umano muta nel tempo, anche l’opera stessa vive e cambia di fronte al passare delle ore, dei minuti e dei secondi, accompagnando il suo possessore verso un viaggio nel quale la destinazione finale procede progressivamente, come la luce che dalla notte rifulge gradualmente verso la pienezza del mattino.
Grazie alla tecnologia digitale ed al web è ora fattibile ammirare l'arte di Andrea Casula ed entrarne in contatto 24 ore su 24.
È possibile reperire informazioni di riferimento o contattare l'autore sul suo profilo Instagram: https://www.instagram.com/andreacasula_arte/ e sul suo sito internet www.andreacasula.com
Fonte notizia
www.andreacasula.com