Le prestazioni dell’acciaio inossidabile sono indiscutibili. È atossico (non rilascia residui ferrosi a contatto con i liquidi, anche se sottoposto agli sbalzi termici del getto caldo o freddo della doccia); è garanzia di tutela ambientale; è resistente ad agenti atmosferici e detergenti; è facile da pulire; è leggero e maneggevole.
Queste caratteristiche lo rendono uno dei materiali più utilizzati al mondo e protagonista della #doccetteria Damast – della quale rappresenta circa il 30% dei prodotti a catalogo dell’azienda – sia all’interno della sala da bagno con soffioni, pannelli doccia, doccette a mano, sia outdoor con colonne doccia free-standing ultrasottili e resistenti.
Un’offerta completa e strutturata che Damast propone in due varianti di acciaio inossidabile – uno per ambienti interni e l’altro particolarmente indicato per l’esterno – rispettivamente AISI 304, lucidato a specchio oppure verniciato bianco opaco e nero opaco e AISI 316L, lucidato a specchio o spazzolato.
L’acciaio inossidabile è una lega molto resistente composta da ferro, carbonio ed una percentuale di cromo che gli conferisce una protezione naturale dalla corrosione. Effetto anticorrosivo che, nel caso dell’AISI 316L, viene ulteriormente arricchito dalla presenza del molibdeno (elemento che lo distingue dalla variante AISI 304) e da una piccola quantità di nichel, che lo rendono infatti ideale per spazi esterni esposti a variabili atmosferiche ed agenti corrosivi o inquinamento (piscine, zone marine, centro città, …).
L’acciaio inossidabile è inoltre ideale laddove occorre privilegiare – oltre a bellezza e versatilità estetica – anche funzionalità ed igiene. Damast lo propone alla clientela privata, al settore pubblico ed al contract, ambienti dove la salubrità, la pulizia e la salute giocano un ruolo fondamentale: destinazioni d’uso residenziali ed anche piscine, centri termali, hotel, Spa, comunità, centri sportivi e luoghi di aggregazione possono trovare nell’acciaio inossidabile della #doccetteria la risposta alle loro esigenze di igiene e comfort.
La capacità di investire su materiali di qualità come l’acciaio inossidabile fa parte del percorso Damast di promozione di una nuova cultura della doccia, attraverso un prodotto ecologico dal prezzo al pubblico molto competitivo in rapporto all’ottone cromato. Un approccio sostenibile – in tutti i sensi – che non dimentica mai l’obiettivo della doccia stessa: offrire all’utente un esperienza indimenticabile
Fonte notizia
www.damast.it