Una finitura seducente, capace di portare un particolare tocco di raffinatezza e di glamour nella sala da bagno. Damast, sempre attenta ai gusti e alle tendenze, propone all’interno della sua #doccetteria il “rose gold”, l’oro rosa che con la sua eleganza è nel tempo diventato protagonista indiscusso nella moda e nel design. E’ dotato di un riduttore di portata che fissa il flusso d’acqua a 7 litri al minuto.
Una tendenza che affonda le radici nel XIX secolo in Russia quando il gioielliere Carl Fabergé creò una lega di oro e rame per usarla nelle sue celebri uova imperiali. Da allora i romantici toni dell’oro rosa sono stati utilizzati per gioielli e accessori, ma anche in altri svariati ambiti, dalla moda all’arredamento. Oggi, anche nella sala da bagno.
Un nuovo classico senza tempo, quindi, non una moda passeggera. Così, la continua ricerca estetica e l’attenzione al mondo del design, si traducono per l’azienda piemontese in una soluzione elegante e ricercata che trova perfetta espressione nel Kit Elegance su cui lefiniture rosé esprimono al meglio le forme lineari e gli spessori sottili.
Il kit, disponibile in ottone in finitura oro rosa, è composto dal braccio doccia Pegaso 35 (tondo, L 350 mm Ø 22 mm), dalla presa d’acqua con supporto Lindos e dal flessibile in ottone da 150 cm doppia aggraffatura. A completare il kit la doccia a mano Planet dall’accattivante design cilindrico (tonda Ø 24 mm, dotata di easy clean, sistema anticalcare per una facile rimozione dei depositi).
Infine il sottile e raffinato Soffione Venere 20 (tondo, Ø 200x8 mm, 95 fori, anticalcare, ispezionabile). Grazie ad un riduttore di portata, oggi diventa sostenibile perché l’erogazione dell’acqua è fissata a 7 litri/minuto, ben al di sotto dell’indicazione fino ai 9 litri/minuto richiesti dalla normativa per usufruire del Bonus Idrico previsto dal Governo
E l’attenzione di Damast come sempre non è rivolta solo all’estetica ma alla qualità e all’efficienza dei suoi prodotti. In tutte le fasi di realizzazione, fino alla cromatura e alla finitura in oro, i pezzi subiscono trattamenti che ne garantiscono lucentezza e al tempo stesso resistenza. Per una bellezza tutt’altro che effimera, ma destinata a durare nel tempo.
Una soluzione di indiscussa eleganza che lascia spazio a particolari accostamenti cromatici e materici di grande effetto, nata per soddisfare il pubblico più esigente, sofisticato e attento ai dettagli ma che non voglia mai rinunciare alla doccia come rituale di benessere e relax. Momento prezioso proprio come…l’oro. E Damast, che da anni promuove in Italia e nel mondo il concetto di #doccetteria, lo sa bene.
Fonte notizia
www.damast.it