Oggi, venerdì 15 maggio, ricorre il 26 anniversario della Giornata Internazionale della Famiglia, istituita dalle Nazioni Unite.
Per l’occasione la Chiesa di Scientology della città di Pordenone ha deciso di mettere gratuitamente a disposizione della comunità, all’esterno dell’edificio sito in via Dogana 19, copie dell’opuscolo “La Via della Felicità” tratto dall’omonimo libro scritto da L.Ron Hubbard nel 1981.
Questo libro laico, è il primo codice morale basato interamente sul buon senso il cui scopo è di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’Uomo.
Scientology considera la famiglia come la colonna portante di qualunque società e il matrimonio come componente essenziale di una vita familiare stabile.
Proprio per questo motivo la Chiesa di Scientology della città di Pordenone ha scelto “La Via della Felicità” per fare un augurio sincero alle famiglie, nel giorno della loro celebrazione; essa infatti contiene 21 precetti, tra cui il n.4 Ama ed aiuta i bambini e il n. 5 Rispetta ed aiuta i tuoi genitori.
A seguire, le testimonianze di alcuni bambini che hanno letto La Via della Felicità:
“Ho imparato ad aiutare la mia mamma, e ho imparato a contribuire. Ho imparato che prendere le cose degli altri era sbagliato e ho imparato a condividere le cose con altri. Contribuire è una bella cosa!”- Ridgeley
“Vado in quinta elementare. Mi è piaciuto leggere La Via della Felicità, perché mi insegna a essere felice e non fare la cattiva con la mia famiglia. La mia famiglia è la cosa più importante della mia vita.”- Angela
Per ulteriori informazioniwww.laviadellafelicita.org