Nelle scorse settimane il sito della Chiesa di Scientology ha messo a disposizione di tutti il Centro Risorse per la Prevenzione www.scientology.it/staywell
La validità delle informazioni contenute in questa pagina è stata elogiata anche da vari rappresentanti di associazioni e comunità straniere presenti nel territorio pordenonese, che del sito web hanno detto:
- “È davvero interessante ed esteticamente molto bello”
- "Questa pagina è stata una buona idea! Ho letto un po' tutto: da come si può evitare una contaminazione, alla disinfezione, ai virus...e lo trovo giusto e comprensibile. È molto interessante!"
-“Ho letto e riletto il tutto, l'ho trovato utilissimo ed è adatto a tutti. Devo riconoscere che è stato fatto un bel lavoro e sopratutto strutturato bene, comprensibile, gradevole nella forma e sostanza. Complimenti e grazie.”
I dati contenuti nella pagina “Stay Well” sono sicuramente utili in questo periodo in cui il virus COVID-19 non è ancora stato debellato, ma se una volta conclusa questa situazione si riuscisse a mantenere l’attenzione sui principi insegnateci dal suddetto materiale sicuramente si potrà avere una società più in salute e meno vulnerabile da virus e batteri.
Nelle prossime settimane la Chiesa di Scientology provvererà a far distribuire gratuitamente nelle attività di Pordenone gli opuscoli “Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute”, “Come proteggere se stessi e gli altri con mascherina e guanti” e “Come prevenire la diffusione di malattie con l’isolamento”.
Come scrisse L. Ron Hubbard, filosofo ed umanitario, fondatore della religione di Scientology: “Un’oncia di prevenzione vale una tonnellata di cura.”