La Chiesa di Scientology Internazionale mette a disposizione una pagina web https://www.scientology.it/staywell/ per divulgare informazioni riguardanti “Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute”, “Come proteggere se stessi e gli altri con mascherina e guanti” e “Come prevenire la diffusione delle malattie con l'isolamento” pubblicando opuscoli e video con omonimi titoli.
Tutti i materiali forniti possono essere condivisi velocemente sui principali social network, o via mail, così che ogni persona possa essere d’aiuto nella diffusione di questi utili consigli di prevenzione al contagio.
La Chiesa di Scientology della città di Pordenone si è già attivata in merito contattando tutte le associazioni della zona e mettendosi a disposizione nella consegna gratuita del formato cartaceo degli opuscoli informativi illustrati nel sito, non appena le disposizioni del Governo e della Regione in merito a COVID-19 lo permetteranno.
I Ministri Volontari della Chiesa di Scientology distribuiranno questi opuscoli anche nelle attività commerciali non appena sarà possibile, operando in base al motto: “Qualunque sia il problema, qualcosa si può fare.”
Infatti il Programma dei Ministri Volontari è stato lanciato più di trent'anni fa, in risposta ad un appello fatto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology.
Avedo notato un tremendo calo del livello di etica e moralità nella società ed un conseguente aumento di droga e criminalità, L. Ron Hubbard ha scritto: “Se a qualcuno non piacciono il crimine, la crudeltà, l’ingiustizia e la violenza di questa società, può fare qualcosa per porvi rimedio. Può diventare un MINISTRO VOLONTARIO ed aiutare a civilizzarla, portando coscienza, gentilezza, amore, libertà dalle sofferenze, instillandovi fiducia, decenza, onestà e tolleranza”.
Per richiedere copie gratuite degli opuscoli scrivere ad affaripubblici.pordenone@scientology.it
Per maggiori informazioni sui Ministri Volontari: www.ministrovolontario.it