Come parte della iniziativa internazionale "Come mantenersi in buona salute" Scientology ha chiesto ad alcuni amici, da tutto il mondo, di diffondere un sorriso e stare bene. Ecco cos'è successo.
Diffondiamo un sorriso
La Chiesa di Scientology sta diffondendo in tutto il mondo, sia con supporto cartaceo che con l'ausilio dei più diffusi social network, una serie di tre opuscoli illustrati che evidenziano i migliori comportamenti per la salute collettiva.
Dall'inizio del contagio del purtroppo famoso virus Covid-19, la Chiesa di Scientology ha messo in atto alcune iniziative che illustrano le migliori azioni di igiene personale e cura degli ambienti, l'utilizzo di mascherine e guanti monouso e le pratiche di isolamento.
Gli opuscoli sono stati pubblicati e diffusi in 17 lingue ed hanno esclusivamente carattere informativo e non costituiscono, in alcun modo, un sostituto della consulenza medica professionale.
Queste attività sono svolte nel rispetto dalle scritture di L. Ron Hubbard che affermano, fra l'altro: "Un'oncia di prevenzione vale una tonnellata di cura ..."
Nel quadro di queste iniziative e per meglio veicolare i concetti e le pratiche di igiene personale, la Chiesa di Scientology ha chiesto ad alcuni amici di tutto il mondo di produrre un video che possa "contagiare" il sorriso, illustrando al contempo le regole dell'igiene personale e del distanziamento sociale.
Il risultato è disponibile alla pagina "https://www.scientology.it/staywell/" e può essere ampiamente condiviso. E' stato anche predisposto un Gruppo pubblico FaceBook "How To Stay Well" dove vengono postate le più diverse interpretazioni e divertenti contributi.
Il video su YouTube ha superato il 1.600.000 visualizzazioni e contiene oltre 1.400 commenti entusiastici.
La religione di Scientology
Sviluppatasi nel XX° secolo Scientology si basa sulle scoperte di L. Ron Hubbard che nel 1950 ha pubblicato il primo libro "Dianetics" che annunciava le scoperte sulla mente, soggetto fino a quel momento molto confuso a cui seguirono le scoperte in ambito spirituale.
Scientology è una religione contemporanea davvero singolare, l’unica nuova religione di rilievo emersa nel ventesimo secolo. Scientology è pienamente sviluppata, secondo la definizione di religione, nella sua teologia, nelle sue pratiche religiose e nella sua organizzazione. La vastità e la portata di questa religione includono più di undicimila chiese, missioni e organizzazioni affini di Scientology in molti paesi del mondo.
Milioni di Scientologist nel mondo credono sinceramente nei principi religiosi e nelle pratiche di Scientology. Ognuno di loro considera Scientology la propria religione, che soddisfa le loro più profonde esigenze spirituali.
Fonte notizia
www.scientology.it staywell