In Abruzzo si potranno fare sempre delle vacanze da sogno. Aree sciistiche, spiagge sabbiose, un mare fantastico, stupendi parchi naturali, oltre che una gustosissima e genuina tradizione enogastronomica, rendono l’Abruzzo una ideale meta per una vacanza eccezionale.
Il Gran Sasso, i monti della Majella e della Laga, i suoi antichi e pittoreschi villaggi, i castelli e i monasteri. Tutto in Abruzzo ha un fascino speciale. Ma seppure brevemente, vediamo alcune delle più importanti mete turistiche offerte da questa meravigliosa regione dell’Italia centrale.
· Sulmona
Oltre aver dato i natali a Publio Ovidio Nasone, vanterebbe delle origini riconducibili alla devastazione di Troia. Per di più, Sulmona sa, anche, offrire un interessante centro storico. Da visitare sono: la Cattedrale di San Panfilo, la Chiesa di San Francesco della Scarpa, il Palazzo Annunziata e il Palazzo Sardi.
· Pescara
Oltre che essere una località di villeggiatura molto rinomata per le sue spiagge sabbiose, è anche dove è nato il Gabriele D’Annunzio. Da non perdere, quindi, di visitare la Casa Natale di Gabriele D’Annunzio, così come il Museo delle Genti d’Abruzzo e il Museo d’Arte Moderna Vittoria Colonna ove, tra l’altro, sarà possibile ammirare opere di Picasso e di Miró.
· Chieti
Situata sulle dolci colline abruzzesi, propone, tra l’altro, una stupenda cattedrale risalente all’XI secolo e un affascinante Museo Archeologico Nazionale.
· Teramo
Se è di grande interesse la sua medievale cattedrale, fantastiche sono le rovine dell’anfiteatro romano e del teatro.
Andando a concludere, tra le sue incantevoli città costiere, si possono ricordare: San Salvo, Vasto, Ortona, Pineto, Roseto Silvi Marina, Giulianova e Tortoreto.
Per scoprire dove si possono fare delle stupende vacanze in Abruzzo, si può fare affidamento al sito www.italicarentals.com