Se si è in procinto di ristrutturare casa o di costruirne una, la scelta degli infissi da installare è uno degli aspetti più importanti poiché la tendenza è di considerarli come un elemento definito della propria abitazione. Per questo è molto importante valutare tutti i materiali disponibili sul mercato e scegliere quello che più di adatta alle nostre esigenze in termini di qualità e resistenza. La prima domanda da porsi quindi è cosa stiamo cercando in un infisso e fare un raffronto tra i diversi materiali in termini di sicurezza, isolamento termico e acustico, manutenzione, resistenza, funzionalità. Quale cioè è in grado di garantirci elevati standard qualitativi.
Il materiale più resistente e versatile attualmente disponibile sul mercato e con una domanda in costante crescita è il pvc. Gli infissi in pvc garantiscono infatti un’aderenza di qualità a tutti i fattori sopra elencati: offrono sicurezza, isolamento termico e acustico quindi efficienza energetica, sono duraturi nel tempo e hanno bisogno di pochissima manutenzione, sono molto performanti poiché si possono adattare a qualsiasi stile architettonico senza rinunciare all’estetica. Gli infissi in PVC a Lecce, come su tutto il mercato italiano, hanno un design sempre più curato e un’innovazione tecnologica che assicura alti livelli performativi.
Il pvc è un polimero termoplastico che viene portato a una temperatura di 200° e poi raffreddato per essere tagliato e saldato per produrre finestre e porte di qualsiasi dimensione e tipologia. È un materiale a bassa conducibilità termica in grado quindi di garantire il massimo in termini di isolamento termico e acustico; è ignifugo e non alimenta le fiamme in caso d’incendio, caratteristica che lo rende diverso da materiali più classici come il legno; è impermeabile quindi protegge da umidità e vento ma anche da infiltrazioni d’acqua e inquinamento.
La maggiore efficienza energetica che assicurano gli infissi in pvc corrisponde anche a minori consumi e a un considerevole risparmio sulla bolletta. Le finestre in pvc di ultima generazione infatti rispondono agli standard della bioedilizia poiché le più efficaci a mantenere l’isolamento termico della nostra abitazione. Se vuoi puntare sul massimo comfort abitativo e un risparmio sui costi non ti resta altro che scegliere il design delle tue finestre in pvc per adattarla al tuo gusto e alla tua personalità.
Monasterodue, leader nella progettazione e installazione di infissi in pvc a Lecce, è in grado di fornirti un prodotto perfettamente aderente alle tue esigenze di funzionalità e gusto.
Fonte notizia
www.infissipvclecce.le.it