L’emergenza droga continua e la popolazione friulana non è certo immune da questa piaga che sembra inarresatabile. Molto spesso leggiamo di spacciatori che vengono arrestati perchè cercano di importare enormi quantitativi di droga o di ragazzini che finiscono dentro il tunnel della tossicodipendenza già verso i 9/10 anni.
Quello che a cui ci troviamo di fronte è uno scenario terribile, ma per fronteggiare tutto ciò ci sono moltissime persone di buona volontà che ogni giorno operano sul territorio per fermare questo declino, tra cui i volontari dell’associazione Dico No alla Droga della zona di Pordenone.
Basti pensare che solo nell’ultimo anno i ragazzi della suddetta associazione hanno distribuito oltre 70.000 opuscoli riguardanti gli effetti negativi delle droghe nel territorio friulano e specialmente nelle aree di Pordenone, Udine, Gorizia, tramite azioni di volantinaggio, eventi e stand informativi.
Dico No alla Droga e’ un’associazione non a scopo di lucro che fornisce informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinche’ le persone possano prendere decisioni consapevoli e vivere libere dalla droga.
L’associazione si ispira alle opere del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard e tra i maggiori sostenitori di essa c’è la Chiesa di Scientology che da oltre 30 anni dà vita a manifestazioni volte a sensibilizzare i giovani sugli effetti dannosi della droga.
Per ulteriori informazioni: www.diconoalladroga.org – FB: Dico No Alla Droga Pordenone