Da giorni fa parlare di sé il Festival di Sanremo, giunto alla sua settantesima edizione. Il rinnovato evento dedicato alla musica italiana e condotto, quest'anno, da Amadeus, ha segnato una media di share pari al 54,5%, alla sua terza puntata dedicata alle cover e trasmessa su Rai 1.
E a far parlare dell'ultimo appuntamento tv in questione, non sono i soli dati Auditel. Ma anche i look degli artisti ammessi alla gara sanremese. Tra cui, l'ultimo sfoggiato da Riki sul palco del Teatro Ariston, che, a detta di molti telespettatori, ricorderebbe uno storico look dell'attore hollywoodiano Leonardo DiCaprio.
Il cantautore originario di Segrate (Lombardia, ndr) e classe 1992 aveva fatto già parlare di sé, a pochi giorni dal via al Festival, in quanto rischiava la squalifica dalla nota gara per via di un suo post condiviso in rete. Tra le sue Instagram story, aveva, cioé, condiviso con il web un frammento-audio della sua cover prevista a Sanremo 2020. Un gesto quest'ultimo, compiuto dal cantante in inottemperanza rispetto al nuovo regolamento del Festival- secondo cui "i concorrenti di Sanremo si obbligano a non eseguire, diffondere, utilizzare e/o sfruttare le canzoni partecipanti a Sanremo, in tutto o in parte, su qualsiasi mezzo di comunicazione elettronica". Ma dalla produzione del Festival era stata, alla fine, confermata la partecipazione dell'artista all'evento, in un comunicato divulgato attraverso l'Ansa.