Riprende nel prossimo week-end a Nove Mesto l’avventura internazionale di Francesco De Fabiani con due gare distance.
Nové Město, Repubblica Ceca – 16 Gen. 2020 • É tempo di riaccendere i motori e di ripartire a pieno regime. La stagione di "DeFast", interrottasi a Dobbiaco due settimane fa durante uno sfortunato Tour de Ski, riprenderà questo fine settimana.
Il gressonaro del Centro Sportivo Esercito di Courmayeur è stato convocato dalla Nazionale italiana in vista del doppio impegno in territorio ceco, a Nové Město. In programma due gare distance: sabato 18 gennaio scenderà in pista nella 15 Km in pattinaggio e partenza a intervalli di tempo, mentre domenica sarà il turno di una nuova 15 Km, ma in passo alternato e nello spettacolare format della Gundersen, ovvero a inseguimento con i distacchi accumulati nella gara del sabato.
Fuori dai giochi per oltre 15 giorni, De Fabiani arriva da un periodo di allenamento piuttosto intenso, grazie al quale le ore e i Km di allenamento sono stati notevoli, dapprima proprio a Dobbiaco, dove ha percorso una media di 60 Km al giorno, e poi a casa sua a Gressoney, dove ha effettuato la classica rifinitura in vista del doppio impegno di coppa.
Francesco De Fabiani sarà al via insieme ai compagni di nazionale Dietmar Nöckler e Giandomenico Salvadori.
Fonte notizia
www.francescodefabiani.it index.php news 18-20 133-riparte-dalla-repubblica-ceca-la-stagione-di-coppa-del-mondo-di-de-fabiani