La nuova decade è ufficialmente iniziata e, dando uno sguardo generale all’anno appena passato, possiamo concludere come anche nel 2019 le chiamate spam non sono diminuite. Moltissime persone commentano ogni giorno siti come tellows.it riportando la propria esperienza personale con chiamate indesiderate e truffe telefoniche.
Tuttavia, il 30 dicembre 2019 è stata annunciata una buona notizia negli Stati Uniti in materia di legislazione contro i robocalls (ossia le chiamate registrate spam): il presidente Trump ha firmato una nuova legge, chiamata Traced Act, che ha l’obiettivo di assicurare una maggiore protezione alla popolazione americana in termini di chiamate indesiderate.
Ciò significa che la Commissione per le comunicazioni inizierà ad occupare un ruolo di maggiore rilievo nell’identificazione dei cosiddetti “spammers” e le varie compagnie telefoniche dovranno fornire nuovi servizi in termini di autenticazione del chiamante e prevenzione di chiamate fastidiose e insistenti.
La nuova legge sembra essere un ottimo strumento nella lotta contro le chiamate spam, di cui si prevede una notevole diminuzione a livello nazionale nel corso del 2020. Più informazioni e dettagli sul funzionamento del nuovo provvedimento possono essere trovate sul sito: https://blog.tellows.it/2020/01/la-nuova-legge-americana-contro-i-robocalls/
Ulteriori Links:
Website: https://www.tellows.it
Blog: https://blog.tellows.it
Magazine: https://www.tellows.it/c/about-tellows-it/tellows-magazine-italia/
Android App: https://play.google.com/store/apps/details?id=app.tellows
iPhone App: https://itunes.apple.com/it/app/tellows-caller-id-block/id1166263660?mt=8
Contatti:
Christian Anton
tellows ltd.
Eschenring 6
04828 Bennewitz
Tel.: +49 341- 35540902
Mobil: 0152 – 28754986
Fax: +49 341 – 35540902
E-Mail: presse@tellows.de
Commercial registry: Magistrates' Court Leipzig HRB 26291
Managing director: Stefan Rick
La comunità dei numeri telefonici rende possibile ai consumatori di inserire informazioni e commenti sui numeri utilizzando www.tellows.de, www.tellows.com, www.tellows.co.uk, www.tellows.pl, www.tellows.fr, www.tellows.es e www.tellows.it. In questo modo, tellows può prevenire inganni su altri consumatori.
Fonte notizia
blog.tellows.it 2020 01 la-nuova-legge-americana-contro-i-robocalls