L'attesa è finalmente terminata: l'arrivo dei nuovi modelli di iPhone ha generato un'ondata di entusiasmo tra gli appassionati di tecnologia e non solo. In attesa di mettere le mani sui dispositivi di ultima generazione, disponibili dal 20 settembre, molti utenti stanno sfruttando piattaforme second-hand per vendere i propri vecchi modelli e finanziare così l'acquisto dei nuovi iPhone.
Lo confermano i dati di Wallapop, piattaforma leader nella compravendita di prodotti second-hand, che promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile, che durante la settimana del lancio ha registrato un incremento del 109% negli annunci di vecchi modelli di iPhone. In particolare, il picco massimo si è raggiunto due giorni dopo il lancio da parte di Apple, con un +850% nel numero di annunci.
Gli utenti stanno approfittando dell'occasione per mettere in vendita i propri dispositivi usati, dimostrando come il second hand sia non solo una scelta sostenibile, ma anche un’opportunità di guadagno concreto. Vendere e acquistare smartphone usati non solo prolunga il ciclo di vita dei prodotti, ma rappresenta anche una soluzione concreta per chi desidera dare una seconda vita ai propri dispositivi, senza contribuire all’accumulo di rifiuti tecnologici.