Pesaro, 28 febbraio 2024 – Nethesis, la Open Company ITC pesarese, è ormai diventata, grazie ai più di 35mila clienti e una rete di cinquecentocinquanta reseller in tutto il Paese e all’estero, la maggiore produttrice italiana di soluzioni ICT per il business e il mondo dell’azienda.
La conferma del suo ruolo centrale all’interno del lavoro di sviluppo di nuovi software che rendano ancora più semplice, intuitivo, efficiente e produttivo l’utilizzo di soluzioni in telefonia VoIP, Cybersecurity, Smart Working e collaborazione aziendale, è arrivato da FOSDEM 2024, la principale conferenza Europea sulle tecnologie e innovazioni open source. Appuntamento centrale per la formazione e il networking internazionale informatico.
Nell’occasione, Stefano Fancello, sviluppatore del reparto ricerca, innovazione e sviluppo di Nethesis ha tenuto una conferenza su come usare le nuove tecnologia AI, per realizzare sotware sempre più performanti nella risoluzione delle problematiche quotidiane delle aziende. La sua presentazione “LangChain From 0 To 1: Unveiling the Power of LLM Programming", è stato uno degli speech maggiormente seguiti e discussi del meeting. LangChain è uno strumento (framework) basato sull'intelligenza artificiale, per lo sviluppo di applicazioni basate su modelli linguistici-
Come sempre accade per i codici sviluppati in open source è perfettamente integrabile con i sistemi di Amazon, Google e Microsoft. Infatti, il 70% di software e applicazioni digitali utilizzate ogni giorno nel mondo nascono da codici creati dalla community di sviluppatori su fonte aperta e non dai codici di cui sono proprietari i giganti “Big Tech”.
“Siamo una Open Company, il nostro lavoro nasce condiviso e ha come incubatore una community internazionale di cui fanno parte diverse migliaia di utenti costantemente attivi e collaborativi a vario titolo: sviluppo, documentazione, testing, traduzioni, allargando così a dismisura il nostro team di ricerca e sviluppo. Condividiamo il codice sviluppato e i nuovi indirizzi di sviluppo con tutta la comunità mondiale, come è avvenuto con la relazione presentata al FOSDEM – spiega Cristian Manoni CEO Nethesis - Il nostro obiettivo immediato è rendere l’accesso alla tecnologia sempre più semplice e funzionale. Lavoriamo nella dimensione user experience dei nostri utenti finali e con questa riusciamo a migliorare ancora le performance dei nostri sistemi NethServer 8, NethSecurity 8 e NethVoice. Soluzioni in grado di soddisfare ogni esigenza di comunicazione, gestione, trattamento, condivisione sicura di dati e informazioni interne e esterne a ogni tipologia e dimensione azienda”.
Fonte notizia
www.nethesis.it