Nella mattinata di lunedì 6 gennaio i volontari dell’associazione Dico No alla droga della zona di Pordenone hanno partecipato alla 7 “marcia dei Babbo Natale e delle Befane” che ha avuto come luogo d’inizio e di termine della manifestazione il bellissimo municipio pordenonese.
I volontari, dopo aver terminato uno dei percorsi, che erano da 5 o 10 km, hanno distribuito circa 400 opuscoli “La verità sull’abuso degli antidolorifici” ai marciatori presenti, che si sono dimostrati subito interessati all’argomento.
Moltissimi di loro infatti hanno affermato di avere qualche parente o amico che abusano di queste sostanze, e perciò che avrebbero convegnato questi opuscoli ai loro conoscenti.
Dico No alla Droga e’ un’associazione non a scopo di lucro che fornisce informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinche’ le persone possano prendere decisioni consapevoli e vivere libere dalla droga.
L’associazione si ispira alle opere del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard e tra i maggiori sostenitori di essa c’è la Chiesa di Scientology che da oltre 30 anni dà vita a manifestazioni volte a sensibilizzare i giovani sugli effetti dannosi della droga.
Per ulteriori informazioni: noalladroga.org – FB: Dico No alla Droga Pordenone