La Chiesa di Scientology bresciana ha salutato la chiusura del decennio degli anni 2010 ricordando gli storici conseguimenti. Nell'occasione erano presente anche un rappresentante della comunità SIKH
Un nuovo Network televisivo
Sabato 28 dicembre è stata mostrata la celebrazione di chiusura del decennio che sta per concludersi, svoltasi a Los Angeles a metà dicembre. Come di tradizione al finire di ogni anno, i fedeli delle diverse chiese nel mondo si riuniscono per ricordare insieme i principali conseguimenti.
Nel 2013, dall'approfondimento di tutti gli scritti del fondatore in ordine cronologico, è scaturito un rinnovamento delle pratiche religiose completamente fedele ai testi di Hubbard. Questo è scaturito in un sempre più efficiente percorso verso la libertà spirituale.
In seguito è stata inaugurata la maestosa cattedrale di Flag, la sede centrale spirituale a Clearwater, in Florida. Un edificio di 35.000 metri quadrati dove gli scientologist di tutto il mondo si recano per ricevere speciali servizi religiosi.
Nel 2018 è poi seguito l'inizio delle trasmissioni televisive prodotte da Scientology Network che ha dato vita a serie televisive come "All'interno di Scientology" dove si possono visitare le sedi internazionali più importanti o "Destinazione Scientology" che presenta la Chiese Ideali inaugurante nel mondo. Trasmette anche una serie di episodi "Voci per l'umanità" dove vengono presentate le attività umanitarie che si avvalgono dei materiali resi disponibili dalla Chiesa.
Ma le novità del decennio sono tante così come i conseguimenti raggiunti ad esempio nel recupero di tossicodipendenti con l'utilizzo delle scoperte di L.Ron Hubbard.
All'evento a preso parte anche un membro della comunità SIKH che da anni utilizza i materiali della Chiesa per promuovere i Diritti Umani e che ha espresso apprezzamento per le iniziative di alfabetizzazione che nel mondo e per le efficaci attività di recupero dei tossicodipendenti.
La religione di Scientology
Sviluppatasi nel XX° secolo Scientology si basa sulle scoperte di L. Ron Hubbard che nel 1950 ha pubblicato il primo libro "Dianetics" che annunciava le scoperte sulla mente, soggetto fino a quel momento molto confuso a cui seguirono le scoperte in ambito spirituale.
Scientology è una religione contemporanea davvero singolare, l’unica nuova religione di rilievo emersa nel ventesimo secolo. Scientology è pienamente sviluppata, secondo la definizione di religione, nella sua teologia, nelle sue pratiche religiose e nella sua organizzazione. La vastità e la portata di questa religione include più di undicimila chiese, missioni e organizzazioni affini di Scientology in molti paesi del mondo.
Milioni di Scientologist nel mondo credono sinceramente nei principi religiosi e nelle pratiche di Scientology. Ognuno di loro considera Scientology la propria religione, che soddisfa le loro più profonde esigenze spirituali.
Fonte notizia
www.scientology.tv it series voices-for-humanity