In questo articolo cerchiamo di spiegarvi quali saranno le principali modifiche che Instagram sta pensando di attuare nel 2020. Cercate di prendere queste informazioni per capire al meglio come cavalcare l’onda del 2020 e far esplodere il tuo profilo Instagram! Le principali funzioni funzioni che potrai vedere nel nuovo anno sono:
1) Opzione “Create” nelle Instagram Stories: Le Instagram stories sono l’ultima funzionalità di Instagram, in particolare questa funzionalità permette postare sul social momenti della giornata e condividerli con i propri amici. Dopo l'aggiunta dei seguenti strumenti: music live, superzoom Instagram ha aggiunto alle storie Instagram la funzione “create”. Attraverso questa nuova funzione è possibile andare a creare delle storie attraverso dei template messi a disposizione da Instagram stesso, come ad esempio cornici. Questo strumento sicuramente permette di trarre meggiore interazione da parte degli utenti che la guardano in questo modo si va ad aumentare la possibilità di una risposta alla storia.
Questa funzione possiamo dirti che è molto interessante, anche perché è possibile ripostare una storia Insrtagram postata anche 1 anno fa con un particolare layout creato ad hoc.
2) Opzione per lottare il Bullismo: già da anni Instagram, Facebook e tutti gli altri social Network tentano di fare guerra contro il bullismo, in particolare contro i video che incitano azioni violente o comportamenti violenti contro altre persone. Quante volte purtroppo abbiamo visto un video sui social dove vengono messi in mezzo ragazze o persone innocenti? Ecco, Instagram per lottare contro tutto questo inserisce adesivo chiamato “create don’t hate” affinche vengano assolutamente spinti gli utilizzatori del social network a non pensare all’odio ma alla creatività!
3) Funzione Restrict: anche in questo caso Instagram deve assolutamente prendere contromisure nei confronti di azioni di cyberbullismo! Nel momento in cui si è davanti ad un azione di cyberbullismo è possibile sicuramente andare a segnalare l'account Instagram mediante l'apposita funzione e successivamente accadrà che i commenti di quell'account saranno visibili soltanto a lui! In questo modo l'utente che riceve un commento da quell'account non potrà mai vedere il commento che ha inserito. Anche per i messaggi direct accadrà la stessa cosa, in particolare non saranno visibili agli utenti a cui sono destinati nella casella principale ma soltanto nella casella di "richieste di messaggio". In chiesto modo nel momento in cui un utente riceve un messaggio non vedrà la notifica ma il messaggio sarà solo visibile se si ci reca nell'apposita sezione.
4) Adesivo Invito: Questo è un aggiornamento che come è possibile leggere in Visibility Reseller in particolare nella sezione blog è ancora in fase di test, sicuramente gli sviluppatori di Instagram sono alla ricerca dell'algoritmo migliore.
In particolare è un semplice adesivo da inserire nelle Instagram stories che permette agli utenti di inscriversi ad eventi! Molto utile per avere maggiori iterazioni sulle storie Instagram.
Queste sono i principali aggiornamenti che vedranno coinvolto il tuo account Instagram, quindi se ti possiamo dare un consiglio, inizia a capire quali possano aiutarti per coinvolgere maggiormente il tuo pubblico e utilizza questa guida per sfruttare al meglio il tuo profilo Instagram.