Pordenone. Sabato 09 novembre i Ministri Volontari di Scientology della zona di Pordenone hanno partecipato al 3 appuntamento dell’attività “Puliamo i quartieri” organizzata dall’assessorato all’ambiente del comune di Pordenone, da Confcommercio e Gea.
La zona scelta per questa giornata è stata il quartiere di Torre che ha visto attivi circa 25 volontari che si sono occupati di vari spazi come la piazza, il castello e tutte le vie nella strada per giungere alla stuttura per anziani “Casa Serena”.
Alcuni commercianti e abitanti del quartiere durante lo svolgimento della pulizia hanno raggiunto i volontari e si sono complimentati con loro, ringraziandoli inoltre per l’ottimo lavoro svolto!
I Ministri Volontari di Scientology della zona di Pordenone saranno presenti anche al prossimo intervento, che verrà effettuato sabato 23 novembre nel quartiere di Villanova, in quanto riconoscono in questa attività un’azione di valore per preservare il bellissimo territorio pordenonese.
La figura del Ministro Volontario è stato creato a metà degli anni '70 dal Fondatore di Scientology L. Ron Hubbard, il quale nel libro Laico “La via della felicità” ha scritto: "L'idea che ognuno di noi possieda una parte del pianeta e che possa e debba aiutare a prendersene cura, può sembrare esagerata e, a qualcuno, piuttosto irreale….”
"La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. Comprende anche i posti dove si va a fare un picnic o dove si va in vacanza. Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d'incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo."