Volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, pronti per effettuare prevenzione all'uso di droga, distribuiranno materiale informativo sugli effetti devastanti degli stupefacenti per le strade di Oristano. I celebri libretti “Scopri La Verità sulla Droga” verranno distribuiti a centinaia di persone.
Quando si pensa al mondo della droga purtroppo si prendono in considerazione solamente i danni determinati da sostanze come cocaina, eroina o i potenti allucinogeni. Tuttavia il 90% delle persone che hanno finito per consumare queste sostanze, hanno iniziato con hashish e marijuana. Qualche pazzo scatenato ha pensato di dare alle sostanze usate per lo spinello l'appellativo di “droghe leggere” causando che persone di tutte le età abbiano pensato di sperimentarne gli effetti. Ancora più grave il fatto che i giovani, fin dall'età di 11 anni, trovino il modo di procurarsi lo spinello. Purtroppo avviene anche a Oristano.
“La droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” disse il filosofo e umanitario L.Ron Hubbard. Le distribuzioni massicce di materiale informativo, come avverrà anche nella serata di martedì 27 agosto a Oristano, mettono le persone in condizioni da darsi da fare, promuovere una vita sana e libera dalla droga, di fatto cambiando la cultura riguardo gli stupefacenti.