Domenica 14 luglio i Ministri Volontari di Scientology di Pordenone si sono ritrovati con alcuni membri dell’Associazione Romeni di Pordenone guidati dal presidente Coman Giuliano Ghita, per continuare insieme a prendersi cura di alcunee aree della città.
Le zone che questa volta hanno beneficiato dell’attività di questo gruppo di volontari sono state: il parcheggio sito in via Pietro del Zoccolo, il parchetto di via Gemelli e viale delle Grazie.
Al termine della pulizia i due gruppi si sono dati appuntamento tra un mese per continuare a portare avanti questa attività che sta dando ad ognuno dei volontari l’occasione di fare qualcosa di utile per l’ambiente e la comunità e di creare bellissimi rapporti di amicizia.
La figura del Ministro Volontario è stato creato a metà degli anni '70 dal Fondatore di Scientology L. Ron Hubbard , che lo ha descritto come “una persona che aiuta il prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri”.
Quando ha creato il programma dei Ministri Volontari, Hubbard, ha scritto:
“Se a qualcuno non piacciono il crimine, la crudeltà, l’ingiustizia e la
violenza di questa società, egli può fare qualcosa per porvi rimedio. Può
diventare un Ministro Volontario ed aiutare a civilizzare, portare coscienza,
gentilezza e amore e libertà dalla sofferenza instillando fiducia, decenza,
onestà e tolleranza.”
I Ministri Volontari si attivano anche in caso di disastri o calamità naturali, superando qualsiasi confine etnico, culturale e religioso e sono un vero aiuto alla comunità.
Il motto dei Ministri Volontari di Scientology è: “Qualunque sia il problema, qualcosa si può fare.”
Per maggiori informazioni: www.ministrovolontario.it oppure 3296013736