San Giovanni di Casarsa. Domenica 22 giugno i volontari dell’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus del gruppo di Pordenone hanno partecipato alla 33ª edizione della manifestazione podistica ludico motoria a passo libero “Vieni e Cammina”.
Grazie all’affluenza alla manifestazione e alla bellissima giornata soleggiata, i volontari sono riusciti a raggiungere oltre 300 persone con i materiali informativi gratuiti contenenti la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani enunciata dalle Nazioni Unite nel 1948.
Inoltre i volontari hanno distribuito gli opuscoli informativi anche nelle attività del centro e gli esercenti si sono dimostrati entusiasti dei materiali richiedendone ulteriori da esporre, riconoscendone l’utilità e la semplicità.
Lo scopo dell’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus è quello di diffondere i principi della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, affinchè questa sia la Carta su cui fondare gli accordi tra le Nazioni ed i Popoli della Terra.
Questa attività è stata resa possibile grazie al contributo della Chiesa di Scientology che ne fornisce i materiali ed il cui obbiettivo è racchiuso nelle parole del suo fondatore L. Ron Hubbard: “I Diritti Umani devono diventare una realtà, non un sogno idealistico”.
Per ulteriori informazioni: www.dirittiumanietolleranza.org – www.unitiperidirittiumani.it