Pordenone. Sabato 15 e domenica 16 giugno nella cittadina friulana si è tenuta la nota manifestazione “Festa sul Nonsel” composta da svariati stand enogastronomici, mercatini, spettacoli musicali, iniziative ambientali ed anche da un’area denominata l’Oasi del Benessere. Proprio all’interno di questa oasi erano presenti con il proprio stand i volontari dell’associazione Dico No alla Droga della zona di Pordenone per svolgere la propria attività di prevenzione.
Durante i due giorni di festa, presso lo stand sono stati esposti tutti i materiali informativi gratuiti della campagna Dico No alla Droga, dai vari opuscoli specifici ai dvd, alle brochure fino alla guida per l’insegnante che consente, grazie ad un piano di lezioni, di portare agli alunni la conoscenza in merito alle droghe ed i suoi svariati effetti.
Le persone che più hanno gradito i materiali della campagna sono stati i genitori in quanto percepivano subito di aver ricevuto uno strumento utile per poter aiutare i propri figli ad essere più consepevoli ed evitare così di cadere nella trappola della droga.
Interessate sono state anche alcune figure istituzionali che hanno apprezzato la semplicità ed i dati diretti forniti dagli opuscoli.
Dico No alla Droga è un’associazione non a scopo di lucro che fornisce informazioni basate sui fatti in merito alla droga e tra i maggiori sostenitori di essa c’è la Chiesa di Scientology che da oltre 30 anni dà vita a manifestazioni volte a sensibilizzare i giovani sugli effetti dannosi della droga.
Come affermava L.Ron Hubbard, fondatore di Scientology: “Le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie che sono l’unica ragione per vivere”.
Per ulteriori informazioni visita la pagina FB: Dico No alla Droga Pordenone
oppure il sito www.noalladroga.it