Domenica 26 maggio i volontari dell’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus del gruppo di Pordenone erano presenti con il proprio stand in piazza Cavour a Pordenone per distribuire i materiali informativi gratuiti contenenti la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani enunciata dalle Nazioni Unite nel 1948.
Allo stand si sono fermate molte persone a congratularsi con i volontari per il loro impegno e a richiedere ulteriore materiale, tra queste persone anche alcuni professori che hanno chiesto informazioni riguardo il kit per l’insegnante, uno strumento utilissimo per poter tenere interessanti e coinvolgenti lezioni agli studenti.
Grazie alla bellissima giornata soleggiata e all’impegno dei volontari sono state raggiunte oltre 740 persone, ed i più entusiasti sono stati i ragazzini ed i loro genitori che hanno apprezzato molto la semplicità degli opuscoli ed che il modo esplicatativo con cui raccontano la storia dei Diritti Umani partendo dalla loro prima compaarsa nel 539 A.C.
Lo scopo dell’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus è quello di diffondere la conoscenza dei Diritti Umani e ciò è reso possibile grazie al contributo della Chiesa di Scientology che fornisce i materiali ed il cui obbiettivo è racchiuso nelle parole del suo fondatore L. Ron Hubbard: “I Diritti Umani devono diventare una realtà, non un sogno idealistico”.
Per ulteriori informazioni: www.dirittiumanietolleranza.org – www.unitiperidirittiumani.it