Domenica 5 maggio il CCDU svolgerà un’azione di volantinaggio in occasione del Mercato Europeo a Pordenone.
La manifestazione, formata da circa 130 stand con cibi tipici da Paesi di tutto il mondo, farà affluire moltissimi turisti e residenti nelle vie del centro della cittadina friulana.
I volontari del Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani Onlus coglieranno l’ossasione di questo evento per informare più persone possibili sul TSO (Trattamento Sanitario Obbligatorio), pratica di cui spesso le persone non sono nemmeno a conoscenza.
Il CCDU Onlus è un’organizzazione di volontariato non a scopo di lucro, finalizzata ad investigare e denunciare le violazioni psichiatriche dei Diritti Umani; è stata fondata nel 1979 ed è collegata ideologicamente al CCHR (Citizen Commision on Human Rights) che è stato fondato nel 1969 dalla Chiesa di Scientology e dal Professore Thomas Szasz (professore emerito di psichiatria all’Università di Syracuse, Stato di New York ed autore di fama internazionale).
I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “Un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.