Udine. Mercoledì 1 maggio presso il campo sportivo della località “Rop” di Resia c’è stata la partenza della 38 ̂ camminata in Val Resia.
La manifestazione podistica sviluppata in due percorsi da 8 e 13 km hanno fatto passare ai partecipanti delle piacevoli ore immersi nella bellissima natura della Val Resia.
A questo evento hanno partecipato anche Giovanni e Pietro Placentino, volontari dell’associazione Arte e Cultura per i Diritti Umani Onlus di Roma, che hanno portato con sè l’Alta Bandiera dei Diritti Umani che porta le firme di oltre 15.000 ragazzi incontrati durante le conferenze nellle scuole!
I fratelli Placentino hanno così appassionato e coinvolto altre 25 persone che si sono unite a loro per partecipare a questa camminata per portare avanti lo scopo dell’associazione, ovvero la diffusione della conoscenza dei Diritti Umani promulgati nel 1948 dalle Nazioni Unite.
Al termine del percorso infatti hanno i volontari hanno distribuito oltre 600 opuscoli gratuiti contenenti la Dichiarazione Universale dai Diritti Umani ai partecipanti alla marcia.
Gli organizzatori dell’evento hanno voluto premiare il gruppo di volontari con un cesto alimentare per ringraziarli per la partecipazione e per la loro attività di informazione.
Per ulteriori informazioni: www.arteculturadirittiumani.org – FB: Associazione Arte e Cultura per i Diritti Umani – tel. 3296013736