Domenica 14 Aprile il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani Onlus ha dato il via ad una serie di iniziative nella zona di Venezia volte ad informare la cittadinanza sulle facili “etichette psichiatriche” date ai bambini per i cosiddetti “disturbi dell'apprendimento”.
La cura di questi disturbi non prevede psicofarmaci, ma il neuropsichiatra potrebbe diagnosticare a tuo figlio altre cosiddetti disturbi mentali in COMORBILITÀ (cioè la coesistenza di più patologie diverse - come iperattività, disturbo bipolare ecc.) e quindi somministrargli psicofarmaci. In alcuni casi i genitori si sono rifiutati ed hanno così perso i loro figli.
La prima di queste iniziative è stata una distribuzione di volantini alle famiglie della zona per informare i genitori sulle potenziali conseguenze di una diagnosi psichiatrica, che possono arrivare all’obbligo di somministrare psicofarmaci dagli effetti collaterali ben dimostrati. I genitori che avessero ricevuto minacce di sottrazione coatta dei figli possa contattare Il CCDU.
Se sei stato convinto o costretto a dare psicofarmaci a tuo figlio da uno psichiatra locale senza un consenso informato completo e se tuo figlio ha subito dei danni da tale psicofarmaci, contatta il nostro comitato al numero 0287196730, o all’indirizzo mail info@ccdu.org o sul sito www.ccdu.org , ti aiuteremo a denunciare questa violazione.
Il CCDU Onlus è un'organizzazione di volontariato non a scopo di lucro, finalizzata ad investigare e denunciare le violazioni psichiatriche dei diritti umani.
Il CCDU è stato fondato in Italia nel 1979 ed è collegato ideologicamente al CCHR (Citizen Commision on Human Rights) che è stato fondato nel 1969 dalla Chiesa di Scientology e dal Professor Thomas Szasz (professore emerito di psichiatria all'Università di Syracuse, Stato New York ed autore di fama internazionale).
I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “Un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.