I volontari di "Uniti per i Diritti Umani" hanno diffuso decine di opuscoli che illustrano in modo semplice e chiaro i 30 i Diritti Umani sanciti dall'ONU nel 1948. La pubblicazione contiene anche immagini efficaci e vuole diffondere i diritti che tutti i popoli devono esigere ed la tempo stesso rispettare. I valori condivisi portano sempre più estesamente ad una sana integrazione.
Diffondere i Diritti Umani come azione di routine.
Il gruppo di volontari che sostengono la campagna "Uniti per i Diritti Umani" hanno distribuito, a Brescia, decine di opuscoli che illustrano i 30 Diritti Umani. Lo scopo è quello di comunicare una base comune a tutti i popoli oggi presenti in città i Diritti Umani e la loro evoluzione fino alla Dichiarazione Universale del 1948.
I diritti umani sono infatti un elemento di integrazione importante fra le diverse culture e fedi. L'iniziativa della campagna è proprio tesa ad una promozione e diffusione della conoscenza dei diritti sia perché ognuno li faccia valere ed affinché ognuno li rispetti come base naturale del proprio comportamento.
Promuovere la conoscenza dei Diritti Umani.
I materiali e strumenti della campagna sono facilmente reperibili sul sito internet unitiperidirittiumani.it. E' possibile richiedere l'invio gratuito di Kit informativi e Pacchi per educatori.
Molti insegnanti della nostra provincia, li richiedono e ne fanno uso. Lo scopo della associazione è proprio quello di promuovere i concetti dei diritti umani e fare in modo che diventino una realtà nel cuore, nella mente e nelle azioni della gente.
In un mondo in cui le persone vengono continuamente bombardate da preoccupanti informazioni sui media in merito a violazioni dei diritti umani, violazioni che vanno da attacchi terroristici alla tratta di esseri umani, dalla povertà alla carestia creata dall’uomo, pochi comprendono i propri diritti e ancora meno sanno come esercitarli.
L'associazione aderisce alla campagna di sensibilizzazione pubblica per l’educazione sui diritti umani: United for Human Rights [Uniti per i Diritti Umani] e la sua componente indirizzata ai giovani Youth for Human Rights [Gioventù per i Diritti Umani]. I materiali della campagna sono realizzati dalla comunità degli Scientologist come azione di impegno sociale.
I volontari vogliono dare compimento alle parole di L. Ron Hubbard: “sostenere sforzi davvero umanitari nel campo dei diritti dell’Uomo”.
Fonte notizia
it.humanrights.com home.html