I Ministri Volontari di Scientology con le loro magliette gialle si sono recati al Parco Castelli di Brescia per offrire aiuto ai passanti.In particolare hanno diffuso materiale di prevenzione dalle droghe per i giovani, alcune informazioni per meglio gestire i rapporti con i figli ed istruzioni su una tecnica per riuscire a studiare con maggiore profitto.
Lo spirito di aiuto disinteressato dei Ministri Volontari di Scientology.
I Ministri Volontari di Scientology domenica 10 Marzo si sono posizionati con un gazebo presso il Parco Castelli a fianco delle stadio. Ai passanti i volontari hanno offerto strumenti di aiuto basati sia per la prevenzione dalla droga si come promozione dei valori.
Alcuni genitori sono stati informati su come meglio gestire la crescita dei loro bambini e su come rendere efficace ed interessante lo studio delle materie scolastiche.
La cultura attuale promuove invece la furbizia, l'interesse personale ad ogni costo e l'ottenere privilegi senza merito. I Ministri Volontari invece, con questa iniziativa, vorrebbero divulgare il senso dell'aiuto reciproco.
Sono stati quindi felici di intrattenersi, con ragazzi e giovani famiglie.
I numeri finali sono stati pari a 100 opuscoli per la promozione dei valori morali esclusivamente basati sul buon senso e 200 libretti informativi per la prevenzione dalle droghe.
Agire sulla prevenzione per la comunità.
I centri informativi dei Ministri Volontari di Scientology sono riconoscibili dalle tende giallo brillante, sempre aperte al pubblico, durante le manifestazioni e le fiere dei fine settimana, in cui chiunque può iscriversi ad un corso o partecipare ad un seminario nella tenda stessa.
Esaurienti pannelli informativi presentano l’ampia scelta di strumenti per risolvere qualsiasi situazione, dal prestare soccorso a studenti in difficoltà o la riabilitazione dalla tossicodipendenza, all’alleviare traumi emotivi o da lesioni, al rimettere in sesto le relazioni o porre fine ai conflitti.
I Ministri Volontari tengono anche seminari di divulgazione, sia con programmi per le comunità locali, sia viaggiando con le loro tende nei famosi Tour di Benevolenza.
I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.
Fonte notizia
www.scientology.it david-miscavige social-betterment-campaigns scientology-volunteer-ministers.html