Stante quanto è possibile evincere dai dati enunciati dal rapporto del Ministero e delle Entrate, quasi l’ottanta per cento delle famiglie italiane risulta essere proprietario di casa. A questa percentuale, fanno parte anche i proprietari di seconde case, i quali sarebbero quasi il venti per cento.
Il dato che può interessare, e che solamente poco più dell’otto per cento dei possessori di seconde case, mette a reddito il loro patrimonio. L’Italia, come è noto, è una tra le mete turistiche maggiormente apprezzate tra i turisti stranieri.
La proposta dei siti www.italicarentals.com e www.italicahomes.com, mette in relazione l’esigenza di una clientela internazionale desiderosa tanto di prendere in affitto una casa in Italia quanto di acquistare una unità immobiliare, con la possibilità di poter mettere a reddito una seconda casa.
In pratica, l’idea di Italica è quella di far sì che i possessori italiani di seconde case possano mettere a reddito la loro proprietà immobiliare, oltre che rendere possibile ai tanti turisti stranieri che vengono a trascorrere le loro vacanze in Italia, di poter affittare o acquistare una casa nel nostro Bel Paese.
Di conseguenza, se si ha una seconda casa in montagna, al mare, al lago, in città e via dicendo, si potrà utilizzare l’esperienza e la competenza di Italica. Infatti, oltre che beneficiare di un’entrata suppletiva, si potranno andare a godere di numerosi importanti vantaggi fiscali. In conclusione, è fortemente suggerito di visitare sia il sito www.italicarentals.com e sia il portale www.italicahomes.com per comprendere come sia semplice mettere da subito a reddito la seconda casa.