Non passa giorno in cui i media non ci riservino notizie sempre più allarmanti sul consumo di droga, alcol o sequestro di ingenti quantità di stupefacenti. A sfogliare i quotidiani locali e nazionali, tg o internet, sembrerebbe una situazione totalmente fuori controllo per le forze dell’ordine, educatori, genitori e per gli stessi ragazzi coinvolti in un’avventura senza ritorno.
Quale futuro per le prossime generazioni se non si interviene energicamente e capillarmente per arginare il dilagare di una cultura dove la trasgressione e lo sballo è la parola d'ordine? Per questo i volontari della Chiesa di Scientology e della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, convinti che la prevenzione passa, prima di tutto, attraverso l'informazione, nella serata mercoledì 6 febbraio continueranno la distribuzione nei negozi e nelle strade di Nuoro i libretti informativi "La verità sulla Marijuana" che, insieme all'alcool e alla cocaina, è sicuramente tra le droghe più in uso tra i giovani sardi.
"Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere", scriveva il filosofo e umanitario L.Ron Hubbard. Molti adolescenti di 12/13 anni, ingannati dalle sirene degli spacciatori e sottovalutando le conseguenze a cui andranno incontro, si stanno precludendo la possibilità di assaporare le gioie e le soddisfazioni che la vita dispensa a tutti. I volontari non ci stanno e continueranno nella loro azione finchè l'ultimo dei giovani non sarà informato e potrà decidere liberamente di vivere una vita libera dalla droga.
Info: www.noalladroga.it