Per gli appassionati dell'arredamento casa l'appuntamento italiano a cui non mancare è il Salone Internazionale del Mobile - Milano (9-14 aprile 2019, orario 9.30 - 18.30) che, per sabato 13 e domenica 14 sarà tra l'altro aperto al pubblico oltre che ai professionisti del settore.
Sono ben 11 le categorie di arredo presenti alla 58° edizione (la fiera è nata nel 1961), tra queste naturalmente quelle legate alla zona notte: "Camere da letto" e "letti", le cui novità ci saranno raccontate nei prossimi mesi da www.lettoacastello.eu.
Per quanto riguarda le camere, le sezioni più interessanti da visitare saranno quelle dedicate alla camera da letto classica, alla camera da letto contemporanea e alla camera da letto per albergo.
Ampio spazio anche ai singoli elementi di arredo (tra i quali il principe è senza dubbio il letto): letto classico e contemporaneo, letto sovrapponibile, letto a castello in legno o metallo, letto pieghevole e imbottito, mobili trasformabili in letto...
Per avere un'idea delle dimensioni basta ricordare il numero degli espositori della scorsa edizione (oltre 1100) e le 330.000 presenze da 165 Paesi. La fiera (Quartiere Fiera Milano, Rho con ingresso da Porta Sud, Porta Est e Porta Ovest) sarà distribuita in 14 padiglioni.
Il successo del Salone del Mobile è testimoniato anche dallo sviluppo nel corso degli anni dai due appuntamenti internazionali di Mosca e Shanghai.
Ingresso alla manifestazione:
L'evento è riservato agli operatori di settore ma il grande pubblico potrà accedervi nelle giornate di sabato e domenica. Il ticket d'ingresso è a pagamento con registrazione obbligatoria.
Sfruttando la registrazione online possiamo evitare le code all'entrata e avere tutto il tempo che vogliamo per la visita vera e propria. Nella modalità online è possibile acquistare anche l'abbinamento ai mezzi di trasporto così da poter raggiungere in maniera rapida e agevole la fiera.
Come trovare in anteprima una particolare marca o modello
Sul sito ufficiale della fiera, alla sezione "Catalogo prodotti" possiamo esplorare in anteprima i marchi presenti in fiera e le loro principali creazioni. Questo è un ottimo servizio che ci permette di andare a colpo sicuro e di ideare un percorso di visita dedicato alle nostre particolari ricerche, non solo per le camere da letto ma anche per le altre categorie di arredamento.
Il campo di ricerca è dotato di quattro comodi filtri che permettono di visualizzare i risultati che ci interessano in base a "soluzioni", "collezioni", "designer" e "prodotti".
La Mappa interattiva
Un altro utile strumento di consultazione e di visita è dato dalla "Mappa interattiva" della fiera che possiamo sempre raggiungere online al sito della manifestazione. Qui è possibile selezionare i singoli padiglioni per vedere in dettaglio gli stand e gli espositori presenti.
Nella stessa mappa troviamo le indicazioni per i più vicini parcheggi in zona fiera così da orientarsi facilmente una volta arrivati.
Fonte notizia
www.lettoacastello.eu