Buone notizie per gli amanti dell’arredo scandinavo e per chi è alla ricerca del classico letto a castello bianco in legno per la propria camera da letto!
Sono oramai pubbliche le date per il prossimo appuntamento fieristico “Stockholm Furniture & Light Fair”: la più grande fiera del mobile e dell’illuminazione del Nord Europa.
Da martedì 5 a sabato 9 febbraio apre le porte quella che da oltre 60 anni è divenuta una vera e propria istituzione legata al design scandinavo ed internazionale.
A partire dalle ultime edizioni, questo evento indirizzato originariamente ai soli operatori di settore, è cresciuto sensibilmente e si è aperto anche ai semplici visitatori desiderosi di mettere piede in questa Design Week, fittissima settimana di continui eventi e feste.
- Perché visitare la "Stockholm Furniture & Light Fair"
Alla Design Week di febbraio sono presenti oltre 700 aziende con quelle novità del settore dell’arredamento che ancora non sono disponibili presso i tradizionali store di interior design. In particolare è possibile conoscere i nuovi brand con le loro proposte innovative legate al mobilio e all’illuminazione. Questo appuntamento è inoltre l’opportunità dell’anno per trovare l’ispirazione e seguire, anche per l’arredo della camera da letto, i trend più esclusivi.
Altro aspetto interessante è la possibilità di accedere liberamente ai talks tenuti dalle grandi firme del design scandinavo e internazionale e dalle future star mondiali della progettazione di interni.
Quali stand visitare se sei alla ricerca di un letto a castello bianco scandinavo e non solo...
Chi segue il nostro blog www.lettoacastello.eu sa che siamo curiosi e sempre alla ricerca di news. Ed infatti abbiamo dato un occhio in anteprima al catalogo dell’evento alla ricerca degli espositori più interessanti per quanto riguarda l’arredamento delle camere da letto di bambini, ragazzi e adulti.
Per chi sta cercando uno dei quei famosi letti a castello bianchi (che siano in legno decapato, laccato o in una delle innumerevoli altre versioni Made in Sweden) possiamo citare la categoria “Bedroom furniture” nella quale troviamo quindici aziende specializzate in letti in legno nordico.
Vale la pena passare a dare un occhio sicuramente a “Olby Design AB” che con i suoi progetti ricerca da tempo il contatto diretto con la natura ispirandosi alle foreste di conifere e a “Take me HOME” che si contraddistingue per lo stile moderno dei concept.
Se poi amiamo il letto a castello per bambini e l’arredo pensato per le camere da letto dei bimbi, dovremo sicuramente visitare gli stand della tematica “Children’s furniture” dove è possibile confrontare le proposte più allettanti di una ventina di realtà creative scandinave.
Tra queste “Piu+design” di Paul Johansson con arredi dalle linee essenziali e dai colori pastello e “FDB Mobler” con le sue proposte dedicate al caldo del legno e alle sue venature.
Le altre sezioni della "Stockholm Furniture & Light Fair"
Per la camera da letto e i suoi componenti (naturalmente noi siamo affezionati soprattutto alle varie tipologie di letto a castello) le sezioni più interessanti della fiera sono, come anticipato: la “Bedroom furniture” – Arredamento per la zona notte e la “Children’s furniture” – Arredamento specializzato per i bimbi.
Nella trentina di sezioni in cui è suddivisa la fiera ce ne sono anche altre di interessanti. Accenniamo solo ad alcune: “Bathroom furniture” – dedicata alla zona bagno, “Chairs” – sedie, “Home lighting” – Illuminazione per la casa e “Greenhouse” per il verde (la novità di questa edizione).
Appuntamento quindi a “Stockholm Furniture & Light Fair” (dal 5 al 9 febbraio)
Indirizzo: Mässvägen 1 Älvsjö - 125 80 Stockholm
Nel caso non potessi essere dei nostri, puoi trovare qui i migliori modelli di letto a castello in legno.
Fonte notizia
www.lettoacastello.eu