Domenica 6 gennaio il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani Onlus era presente con il proprio stand in piazza Cavour.
Presso il banco dello stand erano esposti i materiali intormativi che sono stati donati gratuitamente a chi volesse conoscere le giuste informazioni riguardo gli psicofarmaci ed i loro effetti; inoltre durante questa giornata sono stati distribuiti 1.300 volantini con i quali il Comitato ha voluto invitare le persone a partecipare alla conferenza “Trattamento Sanitario Obbligatorio in Psichiatria: dalla Contenzione alla Violazione del Diritto” che si terrà venerdì 25 gennaio presso la sala “T.Degan” della biblioteca civica.
Il CCDU Onlus è un’organizzazione di volontariato non a scopo di lucro, finalizzata ad investigare e denunciare le violazioni psichiatriche dei Diritti Umani; è stata fondata nel 1979 ed è collegata ideologicamente al CCHR (Citizen Commision on Human Rights) che è stato fondato nel 1969 dalla Chiesa di Scientology e dal Professore Thomas Szasz (professore emerito di psichiatria all’Università di Syracuse, Stato di New York ed autore di fama internazionale).
I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “Un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.