In questo anno i volontari dell’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus della sezione di Pordenone si sono resi molto attivi nella zona con varie manifestazioni volte a portare avanti lo scopo della propria associazione: diffondere la conoscenza dei Diritti Umani.
Domenica 16 erano presenti con il proprio stand informativo in piazza Cavour in occasione del mercato straordinario indetto dal comune.
Presso lo stand dell’associazione erano esposti i materiali informativi gratuiti quali brochure, dvd ed opuscoli contenenti i 30 Diritti Umani che sono stati consegnati ad oltre 700 persone; inoltre era presente una petizione che i cittadini hanno potuto firmare per sostenere l’inserimento della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani all’interno del programma scolastico.
Tutte queste attività sono rese possibile grazie al contributo della Chiesa di Scientology che fornisce i materiali ed il cui obbiettivo è racchiuso nelle parole del suo fondatore L. Ron Hubbard: “I Diritti Umani devono diventare una realtà, non un sogno idealistico”.