Venerdì 16 novembre, in occasione della Giornata Internazionale della Tolleranza, gli Scientologist della Chiesa di Pordenone hanno tenuto una serata di presentazione delle prossime attività volte a promuovere la conoscenza e l’attuazione dei Diritti Umani.
Quest’anno inoltre ricorre il settantesimo anniversario della proclamazione da parte dell’Onu della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani avvenuta il 10 dicembre del 1948, e durante questo evento gli Scientologist hanno promosso la firma di una petizione al fine di attuare realmente i Diritti Umani nella società.
La petizione verrà portata a conoscenza delle autorità al fine di introdurre l’insegnamento dei 30 Diritti Umani nei programmi degli istituti scolastici a livello locale.
In questa speciale occasione, erano presenti anche esponenti di altre religioni e persone che si sono mostrate particolarmente intressate al tema dei Diritti Umani, appoggiando pienamente la petizione ed il suo scopo.
Come affermava L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology: “I Diritti Umani devono diventare una realtà, non un sogno idealistico”.