Sabato 20 verrà presentato a Brescia presso l'Hotel Fiera di Via Orzinuovi la celebrazione dell'anniversario della fondazione della IAS l'associazione internazionale degli Scientologist svoltasi a Saint Hill nel Sussex in Inghilterra 34 anni fa.
Le attività sociali finanziate dagli Scientologist
Il 5 Ottobre si è festeggiata la 34^ ricorrenza della fondazione della IAS, l'Associazione Internazionale degli Scientologist che risale al 1984. L'associazione riunisce gli Scientologist in tutto il mondo ed attraverso il loro sostegno rende possibili le campagne di impegno sociale di Scientology. Le donazioni dei membri IAS hanno permesso di istituire strutture secolari internazionali di miglioramento sociale, che utilizzano le scoperte di L. Ron Hubbard
Sabato gli Scientologist bresciani si riuniranno presso l'Hotel Fiera per assistere alla presentazione degli straordinari conseguimenti che nell'ultimo anno si sono concretizzati.
Le donazioni degli Scientologist finanziano, attraverso l'associazione internazionale, campagne per il rispetto dei Diritti Umani nel campo della salute mentale, di prevenzione all'uso di droghe, di promozione della Carta Internazionale dei Diritti Umani, dei Ministri volontari e della Via della Felicità che diffonde i valori morali nella società.
Infine verrà presentata la nuova stagione di Scientology Network il canale televisivo presentato a Marzo di quest'anno e che si arricchisce di nuovi episodi della serie "Io sono uno Scientologist" e di "Inside Scientology" che presenta le sedi della chiesa dal suo interno.
Concluderà l'evento, un breve discorso del Leader Ecclesiastico della religione di Scientology David Miscavige, che ha sottolineato l'importanza di continuare ad aiutare il mondo con le attività sociali in modo da riuscire a renderlo davvero un mondo migliore. Il tutto senza farsi distrarre da contrapposizioni sociali che i media in tutto il mondo ci sottopongono.
La storia della Associazione.
La IAS è stata creata nel 1984, momento in cui la libertà religiosa di Scientology era a rischio. I delegati delle Chiese di Scientology a livello mondiale si sono riuniti a Saint Hill Manor (casa di L. Ron Hubbard tra il 1959 e il 1966) riconoscendo la necessità di unire tutti gli Scientologist in un organismo internazionale. Per confermare la propria dedizione agli obiettivi di Scientology, i primi delegati della IAS formularono e firmarono La Promessa all’Umanità.
Lo scopo della IAS è: “Unire, promuovere, sostenere e proteggere la religione di Scientology e gli Scientologist in ogni parte del mondo in modo da raggiungere le Mete di Scientology formulate da L. Ron Hubbard”.
La IAS è stata creata per garantire che gli Scientologist siano sempre liberi di praticare la propria religione, ed assiste le Chiese di Scientology e gli Scientologist che si trovino ad affrontare persecuzioni religiose. La IAS si applica anche al fine di garantire la libertà religiosa per tutti.
Oggi, Scientology si sta espandendo ad un ritmo sempre crescente ed il tempo in cui doveva difendersi da sola è ormai lontano. Di conseguenza, la IAS ora concede i fondi necessari a patrocinare campagne che stanno veramente trasformando il destino della Terra. I membri della IAS mettono allo scoperto quelle problematiche che, nel tessuto sociale, hanno tradizionalmente condotto al crollo della civiltà e diffondono soluzioni a tali problematiche basate sulle opere di L. Ron Hubbard.
Fonte notizia
www.scientology.it how-we-help voice-for-humanity #slide6