Flessibilità, leggerezza ed innovazione, ovvero i punti cardine sui cui si basa l’intera nuova gamma di veicoli della Rolfo, la casa costruttrice piemontese specializzata nella produzione di veicoli dedicati al trasporto con bisarca. Una sfida coraggiosa quella della Rolfo, tornata a crescere dopo anni di crisi, ma dettata dalla sempre più incalzante richiesta di bisarche nel mondo.
Per questo il gruppo piemontese ha voluto essere protagonista nel corso dell’ultimo Salone IAA di Hannover presentando la serie FLX, le nuove bisarche leggere (18/40 tonnellate), più veloci e manovrabili e quindi pensate per gli autisti con qualche anno di esperienza in meno alle spalle.
Insieme alla gamma FLX, Rolfo ha presentato anche la nuova versione Ego (EGO R3), sintesi perfetta di ottimizzazione dei costi operativi e dei consumi extra di carburante, dotata di un sistema di movimentazione delle pedane facile e sicuro, e il modello CENTAURUS NXT, la bisarca semirimorchio per mezzi over-size adatta per i camionisti che già gestiscono flotte di motrici per semirimorchi Iso. Ultima, me non per ordine di importanza, è AURIGA DELUXE 121, l’unico semirimorchio chiuso in Europa in grado di trasportare qualsiasi veicolo speciale (anche le auto da corsa) con un carico di sei vetture e con altezza e lunghezza che rispettano in pieno i parametri previsti dalle normative comunitarie.
Rolfo, dunque, è tornata a rivoluzionare il trasporto bisarca sotto il profilo dell’innovazione legata all’automotive, scommettendo su strategie commerciali che puntano con decisione non solo al mercato europeo ma anche ai nuovi mercati intercontinentali, con particolare attenzione rivolta a Paesi come Cina e Brasile.
Fonte notizia
www.autotrasportiprocacci.it