E' di prossima pubblicazione il nuovo singolo di Bonnie Psyco dal titolo “Tu sei strana”, una song dal suono assolutamente rock e sapientemente ponderato dall' arrangiatore e produttore Andrea De Paoli.
Incontriamo la cantante /modella nel “ Multimedia Sound Studio“ dove sta lavorando gia' al suo nuovo album.
Da dove proviene il nome Bonnie Psyco?
Bonnie è un soprannome che mi hanno “affibbiato” per così dire i miei più cari amici, persone che mi hanno conosciuta davvero nel percorso della mia vita .
Ora, per me, è un segno di riconoscimento.
Non sono solo Chiara, ma ora sono anche LA BONNIE.
Questo mi ha aiutato a tirare fuori il personaggio lasciando fuori ogni incertezza, le cose quotidiane: mi ha alleggerita mettendo da parte la pesantezza della materia e liberando la mia anima ribelle e Rock!
PSYCO invece è inteso per me , come modo di essere e cioè sinonimo di LIBERTA’.
Posso esprimermi in totale sincerità, senza filtri e fuori dagli schemi.
Cosa è per te la “ normalita' ”?
La cosiddetta “normalità “mi spaventa: la buona educazione ed il senso civico sono fondamentali per me; il rispetto deve diventare un concetto gratificante per tutti ma l’ipocrisia, l’odio, il conformismo opprimono le persone in comportamenti non naturali.
Credo che poi ci si senta schiacciati se non ci si esprime sinceramente e si rischi prima o poi di esplodere.
Cosa rappresenta per Bonnie Psyco la parola “rock” ?
Il rock è amore graffiato o, come dico io, “tagliato”: la mia natura la metto in due parole Bonnie e Psyco.
Impariamo ad amarci per quello che siamo e sforziamoci ad amare ciò che da noi è diverso. Travesto la mia libertà in colori e sfaccettature,
Come nasce la tua cultura musicale?
Sono figlia degli anni '80 e le mie influenze musicali sono veramente svariate ma la musica che poi mi ha appassionato maggiormente e mi appassiona tuttora è il rock!
Sono cresciuta ascoltando Tina Turner, Michael Jackson , Deep Purple, Guns n Roses, the Rolling Stones, ACDC, Eric Clapton, Cranberries ,Pink Floyd, Metallica , Nirvana , Jimmy Handrix , David Bowie, Black sabbath, Police, Muse, Red Hot, Link in Park, Eagles, Kiss, Dire Straits, ect,.
Anche la musica italiana del passato per me è stata importante.
Tra tanti artisti la Bertè, Mina, Zero, Battisti, Mia Martini, Cocciante, Rettore, Masini, Vasco, Pravo, etc. Non sto ad elencarli tutti…
Parlaci di te.
Ho davvero cercato di migliorarmi ogni volta raggiungendo così i miei obbiettivi con ottimi risultati.
Adoro allenarmi, mangiare bene, cucinare. Sono una persona legata alle tradizioni, alle persone che amo, alla buona educazione e al rispetto.
Decisamente molto concreta, mi piace viaggiare, conoscere gente nuova e cercare di imparare sempre cose nuove per accrescermi come artista e persona.
Amo fare molte cose e metto passione in tutto quello che faccio, sono una persona poliedrica. Mi cimento come modella per pittori e artisti, per foto, mostre e installazioni, amo l’arte nel sue mille forme.
Studio musica da diversi anni ma posso comunque dire di essere autodidatta, perché poi lavorando, difficilmente sono riuscita a seguire tutti corsi ma la musica, scrivere e suonare, mi hanno accompagnata sempre nel mio percorso di vita. SEMPRE!
Sono cantautrice, canto, suono la chitarra, scrivo e compongo musica.
Concludiamo questa intervista con un tuo motto.
Il mio motto?
SI VIS PACEM PARA BELLUM
AMOR EST VITAE ESSENTIA
Omnia Vincit Amor