- Ciao Siriana. Hai seguito il Festival di Sanremo ? Quante serate ?Ciao, per motivi di studio ho seguito molto poco il Festival ma per quanto ho visto posso tranquillamente affermare che è stato un ottimo spettacolo con brani ed artisti molto interessanti.
- Come ti è sembrato complessivamente ?
Come detto sopra, il mio modesto giudizio è piu' che positivo. Credo che il Festival di Sanremo sia l' evento che gli italiani attendano di seguire maggiormente.
Personalmente, mi è piaciuta in particolare la serata del 10 febbraio, quella delle cover interpretate dai duetti.– Hai trovato delle affinità tra te e qualche artista partecipante ?Non proprio. Sono stata atratta pero' dalla performance di Elodie: ecco ! Mi piacerebbe sapermi esibire con la sua padronanza di palco, con la sua disinvoltura.
– Secondo te che percentuale ha l' emozione nell' interpretare un brano sul palco del Festival ?
Credo che una giusta percentuale possa essere..............1000000000000000% !!! – Tra tutti i brani partecipanti, quale ti ha colpito particolarmete per la tematica e quale per gli arrangiamenti ?Per cio' che riguarda la tematica ho gradito maggiormente il brano “ Tango “ , cantato da Tananai mentre per gli arrangiamenti mi sono piaciuti particolarmente quelli del pezzo di Rosa Chemical, “Made in Italy”. – Se tu fossi in gara, dopo quale cantante avresti preferito esibirti e per quale motivo ?
Credo che sia indifferente: penso che la performance di un cantante sia unica e indipendente dalle esibizioni degli altri. – Credi di essere pronta per affrontare un progetto mirato al Sanremo ?
Affrontare un Sanremo non è un gioco. Serve un bagaglio artistico non indifferente e non occorre solo cantare bene ma bisogna prepararsi anche emotivamente. Ad ogni modo, se mi fosse proposta una partecipazione, sono certa che mi impegnerei al massimo. – Il tuo brano di punta sarebbe stato in grado di confrontarsi con quelli in gara ?
Il brano con il quale sono tuttora in promozione si intitola “Voltare pagina”. Tratta della fiflessione su un amore che risulta essere sfavorevole ad un lungo percorso di coppia: è un argomento molto comune.
L' interpretazione che ho voluto dare, non l' ho ritrovata in nessuna canzone del Festival pertanto sono sicura che avrei potuto tranquillamente partecipare non sfigurando affatto con gli altri pezzi in gara. – Da quale Direttore d' Orchestra ti sarebbe piaciuto essere diretta ?
Senza dubbio dal Direttore piu' famoso d' Italia: il mitico Beppe Vessicchio.
Con la sua direzione è difficile non essere avvantaggiati ( non che altri professionisti non siano apprezzabili ) !– Presenterai un tuo brano per la prossima Edizione ?Quale cantante non sogna di calcare il palco del Teatro Ariston ? Senza dubbio io ed il mio staff ci proveremo, poi.......sarà quel che sarà !
Ti ringraziamo per le tue dichiarazioni e ti auguriamo ….............un buon Festival 2024 .