L’evento, unico nel suo genere, è reso possibile dall’impegno dell’Associazione per MITO ETS, che ha ideato e sostenuto il progetto, e dalla preziosa collaborazione con il Conservatorio di Milano: Stefania Mormone e Alberto Serrapiglio, docenti dello stesso Conservatorio guidano l’ensemble e ne curano il percorso formativo.
Questa esibizione al Teatro Oscar, al quale va la gratitudine dell'Associazione e del Conservatorio per la sensibile generosità, sarà un'occasione speciale per assistere al frutto di mesi di lavoro e dedizione, dimostrando il potere della musica come strumento di inclusione e speranza, e per scoprire la nuova formazione dell’ensemble che, per sua natura, si rinnova costantemente.
mercoledì 27 novembre ore 20:30, Teatro Oscar, via Lattanzio 58/A, Municipio 4 Milano
Orchestra in Opera è l’esito del laboratorio musicale destinato ai detenuti del carcere di Opera, organizzato dall’Associazione e condotto dai Maestri Stefania Mormone e Alberto Serrapiglio del Conservatorio “G. Verdi” di Milano. Il laboratorio musicale coinvolge un numeroso gruppo di detenuti,
selezionati sulla base delle loro esperienze musicali, insieme ad alcuni studenti del Conservatorio.
: www.xmito.org/progetti/classicaperta/orchestra-in-opera