Continua incessante l'azione di prevenzione alle droghe dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology in tutta la Sardegna. Le iniziative sono costantemente appoggiate da centinaia di commercianti in tutte le città e paesi dove i volontari operano e i libretti "la verità sulla droga" ormai fanno parte integrante dei banchi di vendita nei loro negozi, a disposizione di tutti i clienti che volessero informarsi su questo importante argomento.
"La collaborazione con le Istituzioni pubbliche, i Dirigenti Scolastici, i volontari di altre associazioni impegnate nel territorio, i commercianti e i comuni cittadini – dichiara il responsabile della Fondazione – è indispensabile affinchè il messaggio di vivere liberi dalla droga passi nella società. Frequentemente incontriamo ragazzi che dichiarano di aver avuto le corrette infoprmazioni attraverso i libretti trovati casualmente nel negozio sotto casa."
I giovani sono bombardati costantemente da falsi messaggi messi ad arte da coloro che sono interessati ai loro soldi, non importa come se li procurano, non certo al loro futuro. Gli adolescenti, alla ricerca di nuove sensazioni, "provano" ciò che incoscenti adulti o il bullo di turno presente nel gruppo, li invitano ad assumere, entrando senza neanche accorgersene in un mondo dal quale spesso non riescono ad uscire.
L'assunzione anche casuale di droga non deve essere un gioco per riempire le serate noiose. Quella volta capitata per caso potrebbe essere l'inizio di tante altre volte, ora non più per caso, che rovinerà loro e le famiglie.
"Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica agione di vivere" scriveva il filosofo L. Ron Hubbard e i nostri giovani, la colonna portante della società, devono poter sperimentare le emozioni che la vita riserva loro. Ben consapevoli di questo i volontari di scientology e di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga anche questa settimana saranno in prima fila a dare filo da torcere agli spacciatori a Cagliari, Sassari, Olbia, Nuoro, Quartu Sant'Elena e Ussana dove verranno distribuiti migliaia di libretti contenenti informazioni su tutte le droghe.