Proseguono senza soste le iniziative di informazione e prevenzione dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology di Cagliari, CHE nella serata di martedì 4 settembre, distribuiranno centinaia di libretti "la verità sulla Marijuana" nei locali pubblici del bellissimo lungomare Poetto, la spiaggia più amata dai cagliaritani.
" L'idea che le droghe cosiddette "leggere" siano da considerare un innocuo passattempo per riempire le serate vuote di stimoli dei ragazzi, sta entrando sempre di più nel modo di pensare di tanti giovani – dichiara uno dei volontari della Fondazione – non agire tempestivamente per informarli sulle conseguenze e i pericoli che certe decisioni di oggi, queste si "leggere", possono causare a medio e lungo termine a livello fisico e mentale, sarebbe una omissione che potrebbe costare molto cara a tantissimi di loro".
Molto spesso la voglia di evadere dalla noia quotidiana o di stare al passo con il gruppo porta, soprattutto adolescenti, ad omologarsi con comportamenti che potrebbe fargli imboccare un sentiero senza ritorno, senza rendersi conto veramente a quali pericoli si stanno esponendo. Da qui la necessità di informarli senza allarmismi nè proibizionismi inutili.
"Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere", scriveva il filosofo L. Ron Hubbard. Parole quanto mai vere che incitano i volontari a diffondere la corretta informazione che aiuterà i ragazzi a sciegliere liberamente di vivere liberi dalla droga.