Il controllo delle gomme
Negli ultimi anni anche gli pneumatici si sono evoluti tanto da arrivare a realizzare e commercializzare, per esempio, pneumatici che possono resistere per decine e decine di chilometri totalmente sgonfi a causa di una foratura. Ogni vettura di nuova produzione è dotata di tantissimi congegni elettronici che hanno contribuito a rendere molto più sicura la nostra automobile, ma che senza l'aiuto di buoni pneumatici perderebbero la loro efficacia. Secondo numerose ricerche la differenza di frenata varia a secondo degli pneumatici installati: gomme usurate possono ritardare la frenata di circa 20 metri!Questo dimostra quanto sia efficace avere e mantenere pneumatici in buone condizioni. E' importante seguire le indicazioni degli pneumatici riportati sul libretto dell'auto, dalla pressione alla marca.
Per capire se è arrivata l'ora di cambiare le gomme alla nostra auto bisogna controllarle con cura per capire il loro stato d'usura. Uno pneumatico potrebbe avere un'età effettiva di soli 3 anni, ma dimostrare già segni di invecchiamento come crepe sui fianchi o bolle d'aria. Questi segni dovrebbero subito indirizzarci verso un gommista per la sostituzione.
Giomax
Stai cercando un’azienda che abbia nel suo staff i più bravi gommisti di Parma? La risposta è Giomax! Questa azienda, che oramai è diventata un vero e proprio punto di riferimento nonché leader nel settore, possiede una profonda esperienza che si amalgama perfettamente con le ultime tecnologie. Da Giomax potrai avere a disposizione una vasta gamma di pneumatici, cerchi in lega e accessori auto delle marche più affermate, per rendere la tua auto performante e piacevolmente accessoriata. Massimo Tenca e Giovanni Spotti, proprietari di Giomax e gommisti di Parma, hanno trasformato la profonda passione per le auto nella loro attività, diventando massimi esperti nel settore. Giomax si trova a Parma, in Via Doberdò 5/A. Per maggiori informazioni chiama subito allo 0521771795.
Fonte notizia
gommista.parma.it