Non taciamo, ma parliamo di droghe.
Un tavolo informativo ed un gazebo di "Mondo libero dalle droghe" sono stati posizionati oggi in Corso Palestro all'angolo di Contrada Santa Croce. Sono stati anche appesi alcuni cartelloni che della serie "Dicevano-Mentivano" specifici per le principali sostanze che mettevano in evidenza le principali falsità che vengono diffuse per incitare i giovani alla assunzione delle sostanze da "sballo".
Molte persone hanno accettato con interesse l'opuscolo che veniva loro proposto. Alcuni si sono soffermati a leggere i vari cartelloni esposti.
Un gruppo di ragazzi dopo una loro breve discussione, si sono avvicinati chiedendo di poter avere alcune copie dei libretti informativi che ovviamente gli sono state prontamente consegnate, augurando loro un proficuo approfondimento.
Un altro ragazzo, probabilmente, sotto effetto di sostanze, al punto che faceva molta fatica ad esprimersi, si è avvicinato chiedendo un copia dell'opuscolo specifico sulla Marijuana. Il volontario gli ha consegnato il libretto e lo ha indirizzato al sito della campagna per ulteriori approfondimenti, augurandosi di avere aiutato un giovane a rendersi maggiormente consapevole in relazione alla marijuana.
Il programma di prevenzione
Il programma "La Verità sulla Droga", attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, comunica in modo efficace i fatti reali relativi al suo utilizzo, sia su base individuale sia tramite prodotti multimediali.
L’informazione costituisce naturalmente il principale strumento per la generazione di una nuova cultura. Per questo motivo un’ampia serie di materiali educativi della campagna "La verità sulla droga", basati su fatti reali e di impatto, viene distribuita gratuitamente alle persone tramite i volontari di "Mondo Libero dalla Droga".
La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology fondata da L. Ron Hubbard.
L'associazione “Mondo libero dalla Droga” è indipendente e tutte le sue attività sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali utilizzati sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per una preziosa prevenzione sui giovani affinché, loro per primi, crescano nella consapevolezza della sofferenza che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite ed in quelle delle persone a loro care.
Fonte notizia
www.noalladroga.it home.html